Rublev-Sinner, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Rublev-Sinner è un match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Forse non sarà ancora un campione bell’e fatto come Carlos Alcaraz, ma quel che è certo è che la mentalità vincente di Jannik Sinner la possiedono in pochi nell’attuale circuito. L’azzurro è ormai noto per la non banale capacità di fronteggiare le avversità, restando concentrato nei momenti difficili del match. L’ha dimostrato anche nel terzo turno del Roland Garros, quando un lieve infortunio al ginocchio – è sceso in campo con una vistosa fasciatura – ha rischiato di farlo deragliare nell’incontro con lo statunitense McDonald.

Rublev-Sinner
Jannik Sinner ©️Ansafoto

Sinner non si è disunito e nel secondo parziale, dopo aver annullato diversi set point, si è reso protagonista dell’ennesima rimonta, come aveva fatto contro lo specialista Carballes Baena (l’unico con cui finora ha giocato più di tre set) nel turno precedente.

Quarto faccia a faccia tra Sinner e il russo

Sebbene per lui questo rimanga un periodo di transizione in cui sta cercando di mettere in pratica i dettami del nuovo allenatore Simone Vagnozzi, il nativo di San Candido si conferma uno dei tennisti più continui. Anche sulla terra rossa, in teoria la superficie sulla quale dovrebbe fare più fatica ad esprimere il suo tennis. Basti pensare che a Parigi ha perso solo due incontri su dodici e le due sconfitte sono arrivate entrambe con un “mostro sacro” come Rafa Nadal. L’obiettivo, adesso, è replicare il risultato di due anni fa, quando nella capitale francese arrivò ai quarti di finale. Negli ottavi per lui c’è Andrey Rublev, numero sette al mondo che l’azzurro ha già battuto due volte su tre.

L’ultima a Montecarlo, un mese e mezzo fa, in rimonta dopo aver perso il primo set. Nel 2021 ebbe la meglio anche a Barcellona, mentre nel primo faccia a faccia il russo prevalse perché l’altoatesino fu fermato dalle vesciche. Rublev è un giocatore sempre complicato da affrontare, anche se Sinner ha dimostrato di poterlo neutralizzare. Per il moscovita tre vittorie a Parigi contro Kwon, Delbonis e Garin, in cui ha sempre giocato almeno 4 set.

Dove vedere Rublev-Sinner in diretta tv e streaming

Rublev-Sinner
Andrey Rublev ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros tra Andrey Rublev e Jannik Sinner sarà trasmesso lunedì 30 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 15:30.

Rublev-Sinner: il pronostico

Si profila un’altra sfida “lunga” tra Rublev e Sinner, da non meno di quattro set. Scongiurati i problemi al ginocchio, l’azzurro dovrebbe essere pronto a prendere parte alla battaglia. Sono due giocatori che in sostanza si equivalgono, possiedono entrambi un potente dritto e la sensazione è che alla fine prevarrà chi commetterà meno errori. Sinner potrebbe replicare il colpaccio di Montecarlo.

Impostazioni privacy