Kasatkina-Giorgi, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Kasatkina-Giorgi è un match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Qualunque dovesse essere l’epilogo, per Camila Giorgi questo resterà un Roland Garros da incorniciare. E i motivi non sono pochi. Innanzitutto perché Parigi era sempre stata una sorta di tabù per la tennista marchigiana, che nello Slam sulla terra rossa non aveva mai percorso molta strada. Poi perché potrebbe simboleggiare la rinascita dopo un periodo decisamente negativo, costellato da problemi fisici. Oltre ad una lunga serie di sconfitte al primo turno che la giocatrice originaria di Macerata sembrava non riuscisse a spezzare.

Roland Garros
Camila Giorgi ©️Ansafoto

L’azzurra invece ha sorpreso tutti, è cresciuta partita dopo partita e adesso si candida a svolgere il ruolo di outsider in un Major in cui sono cadute quasi tutte le teste di serie e in cui l’unica “ingiocabile” è la polacca Iga Swiatek, favoritissima per il successo finale.

L’unico precedente è sul cemento

La Giorgi proverà ad imitare la connazionale Martina Trevisan, che ha ripetuto l’exploit del 2020 e come due anni fa si è qualificata per i quarti di finale. Nel caso in cui dovesse seguirla, l’Italia tornerebbe ad avere ben due tenniste tra le prime otto del Roland Garros, evento che non si verifica dal 2015 quando ne riuscimmo a portare addirittura tre (Schiavone, Pennetta, Errani).

La maceratese è tuttavia attesa da una sfida molto complicata, in cui dovrà forse alzare ulteriormente il livello rispetto alla straordinaria prestazione nel terzo turno con la top ten Aryna Sabalenka, battuta in rimonta al terzo set. Incontrerà la russa Daria Kasatkina, numero 20 e semifinalista nell’ultimo Wta 1000 di Roma. Un’avversaria pericolosa, che eccelle un po’ in tutto e sa leggere molto bene le partite. Tra le due c’è solo un precedente e risale a marzo 2020, poco prima del lockdown che paralizzò il mondo per tre mesi.

Le due si sfidarono sul cemento di Lione e la Giorgi si arrese in tre set al termine di un match molto combattuto. Per la Kasatkina tutto è filato liscio fino a questo momento a Parigi: non ha perso neanche un set contro Sramkova, Contreras Gomez e Rogers.

Dove vedere Kasatkina-Giorgi in diretta tv e streaming

Kasatkina-Giorgi
Daria Kasatkina ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros tra Daria Kasatkina e Camila Giorgi sarà trasmesso lunedì 30 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 11:00.

Kasatkina-Giorgi: il pronostico

La Giorgi dovrà cambiare strategia contro un’avversaria più tecnica e meno monotematica della Sabalenka, abituata ad uscire alla distanza. Parte leggermente sfavorita ma nessuna come lei è capace di sovvertire i pronostici. Potrebbe valere la pena spendere un gettone sulla giocatrice marchigiana in un match che verosimilmente si concluderà al terzo set.

Impostazioni privacy