Salernitana-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Udinese è una partita della trentottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SALERNITANA – UDINESE | domenica ore 21:00

Nella domenica che emetterà gli ultimi verdetti della Serie A 2021-22, i due posticipi serali riguarderanno la lotta per la salvezza. Chi farà compagnia a Venezia e Genoa, già rassegnate alla B ormai da una settimana? C’è posto solo per due sul triste vagone che conduce verso l’inferno della cadetteria e tenteranno di evitarlo a tutti i costi Salernitana e Cagliari, le uniche squadre che non possono ancora dirsi salve.

Salernitana-Udinese
©️LaPresse

Chi è messa meglio è sicuramente la squadra campana, vicina a compiere un vero e proprio miracolo sportivo, probabilmente destinato a rimanere negli annali. L’artefice, o almeno uno dei principali, è l’allenatore Davide Nicola, non nuovo ad imprese del genere se consideriamo quello che fece cinque anni fa sulla panchina del Crotone. La Salernitana era spacciata da tutti e solamente tre mesi fa ipotizzare la salvezza sarebbe stato fantascienza. Ma la mano dell’allenatore, gli aggiustamenti operati sul mercato di gennaio che si sono pian piano rivelati efficaci e la spinta incredibile del pubblico di Salerno sono riusciti a ribaltare clamorosamente la situazione. E a novanta minuti dal termine del campionato i granata si trovano fuori dalla zona rossa nonché padroni del proprio destino.

In un Arechi tutto esaurito la Salernitana è chiamata a battere l’Udinese, da giornate ormai senz’alcun obiettivo rilevante. Con una vittoria gli uomini di Nicola farebbero festa indipendentemente dal risultato del Cagliari, impegnato contro un Venezia già retrocesso.

Nel caso in cui non dovessero imporsi sui friulani, le cose si complicherebbero. Sì, perché a quel punto bisognerebbe sperare che i sardi non vincano in laguna. A parità di punti in classifica – al momento granata a quota 31, rossoblù 29 – il Cagliari sarebbe salvo per via della miglior differenza reti (-34 contro -41) visto il perfetto equilibrio nei due scontri diretti stagionali: finì con il risultato di 1-1 sia all’Unipol Domus che all’Arechi.

Salernitana-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Salernitana-Udinese
Nahuel Molina ©️LaPresse

Un’assenza importante per Nicola, quella del brasiliano Ederson, insostituibile in mezzo al campo da qualche mese a questa parte ma assente contro l’Udinese in quanto squalificato. Al suo posto giocherà Bohinen, altro interessante rinforzo acquistato dal direttore sportivo Sabatini a gennaio. Sulle fasce agiranno Mazzocchi e Obi: l’esperto nigeriano dovrebbe prevalere su Zortea. In attacco va in scena il solito duello tra Verdi e Bonazzoli: dovrebbe toccare ancora all’ex Bologna, Torino e Napoli partire dal 1′. L’unico indisponibile nelle file dei granata è Ranieri.

Nell’Udinese rivedremo la coppia d’attacco formata da Pussetto e Deulofeu. Assenti sia Beto che Success: non sono al meglio e difficilmente Cioffi li rischierà. A centrocampo prenderanno posto Makengo e Walace, con Pereyra favorito su Arslan, mentre le due fasce saranno predominio di Molina e Udogie. In difesa invece rientra Becao dopo aver scontato la squalifica con lo Spezia.

Come vedere Salernitana-Udinese in diretta tv e in streaming

Salernitana-Udinese, in programma domenica alle 21:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Salernitana ha fallito due match point che avrebbero potuto regalarle la salvezza con largo anticipo. Prima il pareggio subito dal Cagliari in pieno recupero, poi il rigore del possibile 1-2 sbagliato da Perotti contro l’Empoli la scorsa settimana. La sensazione però è che i granata torneranno al successo contro un’Udinese che da qualche turno ha un po’ tirato i remi in barca, non avendo più obiettivi per cui giocare una volta raggiunta la quota della sicurezza. Solo un punto in tre partite per gli uomini di Cioffi, battuti da Inter e Spezia, due squadre che avevano maggiori motivazioni rispetto ai bianconeri. Non sorprenderebbe se il secondo tempo fosse più vivace rispetto al primo, anche se molto dipenderà da quello che succederà a Venezia.

Le probabili formazioni di Salernitana-Udinese

SALERNITANA (3-5-1-1): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Kastanos, Obi; Verdi; Djuric.
UDINESE (3-5-2): Padelli; Becao, Pablo Marì, Perez; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Pussetto.

Salernitana-Udinese: chi vince?

  • Salernitana (65%, 110 Votes)
  • Pareggio (24%, 40 Votes)
  • Udinese (12%, 20 Votes)

Total Voters: 170

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy