Brescia-Monza, playoff Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Brescia-Monza è un match valido per l’andata delle semifinali playoff di Serie B e si gioca mercoledì alle 20:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BRESCIA – MONZA | martedì ore 20:00

Verrà fuori da quest’avvincente derby lombardo tra Brescia e Monza la seconda finalista dei playoff di Serie B 2021-22. E stavolta, a differenza di quanto accaduto nel turno preliminare contro il Perugia, non saranno le Rondinelle ad avere la meglio in caso di parità di gol al termine del doppio confronto. Monza che dunque potrebbe avanzare in finale anche con due pareggi in virtù della miglior classifica in regular season.

Brescia-Monza
Ayé e D’Alessandro ©️LaPresse

Sabato scorso la squadra di Eugenio Corini se l’è vista brutta nella sfida del “Rigamonti” – in questo caso gara secca – contro gli umbri di Alvini. Che, dopo aver conquistato un posto negli gli spareggi al fotofinish proprio grazie all’inatteso successo contro il Monza nell’ultima giornata di campionato, hanno affrontato il Brescia con la mente sgombra e senza avere nulla da perdere. Il risultato? Ne è venuta fuori una partita piena zeppa di emozioni e ribaltamenti di fronte, coi padroni di casa costretti a rimontare due volte il Perugia. Decisivi i tempi supplementari, con la rete del definitivo 3-2 realizzata dal prodotto del vivaio del Genoa Flavio Bianchi – entrato al posto di Sabelli – che ha mandato in estasi il pubblico bresciano, scacciando i fantasmi di una clamorosa eliminazione.

In stand-by da quasi due settimane, il Monza di Giovanni Stroppa avrà avuto modo di smaltire l’enorme delusione della mancata promozione diretta, sfumata sul più bello e con i brianzoli padroni del proprio destino a 90′ dal termine. Nei playoff avranno inevitabilmente i favori del pronostico dalla loro parte ma era così anche l’anno scorso, quando furono beffati a sorpresa dal Cittadella in semifinale.

Brescia-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Brescia-Perugia
Flavio Bianchi esulta dopo il gol qualificazione contro il Perugia ©️LaPresse

Corini potrebbe pensare ad un minimo di turnover, soprattutto per chi è rimasto in campo per tutti e 120 i minuti nella gara di sabato scorso con il Perugia. Occhio anche ai diffidati, che non sono pochi e rischiano di non giocare il ritorno: stiamo parlando di Moreo, Proia e Adorni e Tramoni. Non sarebbe una sorpresa se quest’ultimo partisse dalla panchina, lasciando il posto a Jagiello. In regia, invece, dovrebbe tornare dal 1′ Van de Looi. Diverse le assenze con cui deve fare i conti Stroppa, una su tutte quella dell’infortunato Valoti.

In difesa mancherà l’ex Caldirola e davanti il tecnico lombardo non potrà fare affidamento su Favilli. Ballottaggio a centrocampo tra Machin e Colpani, mentre la coppia d’attacco sarà composta, come a Perugia, da Mota Carvalho e Gytkjaer.

Come vedere Brescia-Monza in diretta tv e in streaming

Brescia-Monza è in programma mercoledì alle 20:00 allo stadio “Rigamonti” di Brescia. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Una vittoria del Monza (in trasferta) e un pareggio: questi i precedenti stagionali tra le due squadre lombarde, che daranno verosimilmente vita ad una doppia sfida equilibrata e ricca di pathos. Nel complesso, sembrano leggermente favoriti i brianzoli: se in giornata la formazione di Stroppa, che dispone di tanta qualità dalla metà campo in su, è capace di fare davvero male. Prevediamo almeno un gol per parte nel match d’andata ma le reti complessive, al “Rigamonti”, potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Brescia-Monza

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Van De Looi, Bisoli, Leris; Jagiello; Moreo, Palacio.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Carlos Augusto; Pereira, Ciurria, Barberis, Machin, D’Alessandro; Mota Carvalho, Gytkjaer.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy