Djokovic-Tsitsipas, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Tsitsipas è un match valido per la finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Saranno loro, gli stessi finalisti della scorsa edizione del Roland Garros, a contendersi il titolo in palio a Roma. Da una parte c’è Novak Djokovic, che sembra aver ritrovato se stesso dopo la lunga pausa dovuta alle restrizioni imposte ai giocatori privi di vaccino anti-Covid. Dall’altra c’è Stefanos Tsitsipas, che ha cavalcato verso l’ultimo atto degli Internazionali d’Italia con l’eleganza e la maestria di un provetto fantino.

Djokovic-Tsitsipas
©️LaPresse

Sarà la finale ideale: combattutissima, anche drammatica in alcuni frangenti. Perché sia l’uno che l’altro hanno tanto da dimostrare. Il serbo, fomentato dal fatto di aver incassato ieri la sua vittoria numero 1000, vorrà dimostrare che l’epoca della sua dominazione non è ancora finita. Il greco vorrà invece prendersi la sua rivincita, dopo la sconfitta dello scorso anno sulla terra rossa parigina, e coronare nel migliore dei modi un torneo stratosferico.

Sarà, questa, la loro nona sfida. Delle otto già disputate 6 sono andate al serbo, il che ci fa ipotizzare che sappia come tenere a bada l’aggressività di Tsitsipas. Ma è anche vero, d’altra parte, che il numero 4 del mondo sta imparando sempre più a spingere nei momenti che contano, per cui potrebbe non andare proprio tutto liscio come l’olio.

Dove vedere Djokovic-Tsitsipas in diretta tv e streaming

Djokovic-Tsitsipas
©️LaPresse

Il match valido per la finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso domenica 15 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro inizierà alle 16.

Il pronostico

Novak Djokovic parte leggermente favorito in questa sfida da non perdere, nonostante non abbia ancora raggiunto la sua miglior forma fisica. Ieri c’è stato, durante la gara con Ruud, qualche fugacissimo momento no, e se la cosa dovesse ripetersi Stefanos Tsitsipas, che sulla terra ci sa fare, saprà certamente come approfittarne. Prevediamo una vittoria del serbo in tre set e una partita da non meno di 30 game complessivi.

Impostazioni privacy