Spezia-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Atalanta è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SPEZIA – ATALANTA | domenica ore 12:30

Gli squilli di Salernitana e Genoa nelle retrovie turbano il sonno dello Spezia. Perché è proprio di “sonno” che si tratta, considerato che i liguri sono reduci da ben tre sconfitte consecutive e non vincono dallo scontro diretto con il Venezia dello scorso 3 aprile.

Spezia-Atalanta
L’esultanza di Amian dello Spezia ©️Ansafoto

Con ogni probabilità gli uomini di Thiago Motta hanno ritenuto di poter staccare la spina una volta superata abbondantemente quota 30 punti, ma gli ultimi risultati delle dirette concorrenti rimettono tutto in discussione in una lotta per la salvezza che si è improvvisamente infuocata. In attesa dell’esito della sfida dell’Arechi tra Salernitana e Cagliari, lo Spezia staziona al sedicesimo posto, a +5 dal Genoa, tornato a sperare dopo il successo al fotofinish con la Juventus. Una situazione, insomma, che non permette agli Aquilotti di rimanere rilassato e cominciare a pensare alla prossima stagione.

E poi c’è il rammarico della rocambolesca sconfitta interna (3-4) rimediata contro la Lazio sabato scorso, in cui i bianconeri nonostante siano andati tre volte in vantaggio alla fine sono rimasti a mani vuote per il discusso gol di Acerbi che allo scoccare del 90′ ha regalato i tre punti ai capitolini.

Spezia che non dovrà sbagliare le ultime tre gare con Atalanta, Udinese e Napoli: tra queste solo gli orobici inseguono ancora un obiettivo. La squadra di Gian Piero Gasperini è in lotta per un posto in Europa, ma non se la passa affatto bene. Ha vinto solo una delle ultime otto partite tra le varie competizioni e soprattutto continua a deludere nei match casalinghi: ha raccolto a malapena due punti tra Torino e Salernitana, due pareggi che gli hanno consentito di raggiungere la Fiorentina al settimo posto ma non di tenere il passo delle due romane, che restano distanti tre lunghezze.

Spezia-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Spezia-Atalanta
Mario Pasalic ©️Ansafoto

Thiago Motta potrà schierare il suo portiere titolare Provedel: il ricorso contro la squalifica è stato accolto e l’estremo difensore sarà regolarmente in campo. Difesa che ritrova Erlic, mentre a centrocampo Bastoni si accomoderà inizialmente in panchina: in mediana spazio a Kiwior e Maggiore. L’allenatore italobrasiliano pensa ad una trequarti formata da Agudelo, Verde e Gyasi a supporto dell’attaccante Manaj. Dall’altro lato, Gasperini è orientato a confermare la coppia d’attacco Zapata-Muriel, ma molto dipenderà dalle condizioni del primo, che in settimana ha lavorato a parte. Ballottaggio tra Hateboer e Maehle sulla fascia destra.

Come vedere Spezia-Atalanta in diretta tv e in streaming

Spezia-Atalanta è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Picco” di La Spezia e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Spezia-Atalanta anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’Atalanta della seconda parte della stagione è una squadra imprevedibile, che spesso in trasferta cambia completamente volto. È favorita nella sfida di La Spezia ma i nerazzurri affrontano una formazione che non è ancora salva e che difficilmente regalerà qualcosa. Sarà verosimilmente un match giocato a viso aperto da entrambe ed in cui le reti complessive potrebbero essere almeno tre, come d’altronde suggeriscono le ultime uscite di liguri e bergamaschi, accomunati da un atteggiamento spiccatamente offensivo.

Le probabili formazioni di Spezia-Atalanta

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; Gyasi, Verde, Agudelo; Manaj.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djmsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Muriel.

Lo Spezia riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (59%, 44 Votes)
  • (41%, 30 Votes)

Total Voters: 74

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy