Norwich-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Norwich-Newcastle è una partita valida per la trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NORWICH – NEWCASTLE | sabato ore 16:00

In teoria ci sarebbero ancora sei partite da giocare, ma il destino del Norwich appare ormai segnato. La formazione gialloverde non riesce a schiodarsi dall’ultimo posto e a un mese esatto dalla fine del campionato è chiamata a recuperare ben otto punti sulla quartultima, l’Everton, che per giunta ha una gara in meno rispetto a Pukki e compagni.

Norwich-Newcastle
Pukki in gol contro il Manchester United ©️Ansafoto

Tuttavia, nonostante sia a un passo dal baratro, la squadra di Dean Smith non ha dato l’impressione di voler alzare bandiera bianca. L’ha chiaramente dimostrato nell’ultima giornata di campionato contro il Manchester United: in pochi minuti ad Old Trafford il Norwich era riuscito ad annullare il doppio vantaggio dei Red Devils, che hanno avuto bisogno di un’altra magia di Cristiano Ronaldo per piegare degli orgogliosi Canaries. Prima della sconfitta di Manchester, il fanalino di coda della Premier League aveva interrotto il lungo digiuno di vittorie battendo 2-0 il Burnley nello scontro diretto. Insomma, Norwich che non ha assolutamente voglia di arrendersi, provando a scongiurare quella che sarebbe la seconda retrocessione nelle ultime tre stagioni.

Le partite da vincere a tutti i costi sono quelle contro squadre che non hanno più obiettivi concreti e il Newcastle è una di queste. Aggiudicandosi la sfida di metà classifica con il Crystal Palace (1-0), i Magpies hanno raggiunto con grande anticipo quota quaranta punti blindando, di fatto, la salvezza. Tre le vittorie consecutive per Eddie Howe e i suoi uomini, che ad ogni modo non si recheranno a Norwich in vena di fare regali.

Come vedere Norwich-Newcastle in diretta tv e in streaming

Newcastle-Brighton
Eddie Howe ©️LaPresse

La gara tra Norwich e Newcastle, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Per il Norwich non è l’ultima spiaggia ma quasi. Il problema, per i Canaries, è che il Newcastle pur essendo già salvo da settimane non dà segnali di appagamento. E a Carrow Road si giocherà le sue chance. La sensazione è che gli ospiti riescano ad ottenere quantomeno un risultato positivo in un match da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Norwich-Newcastle

NORWICH (4-2-3-1): Krul; Byram, Hanley, Gibson, Giannoulis; McLean, Normann; Dowell, Lees-Melou, Rashica; Pukki.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Targett; Bruno Guimaraes, Shelvey, Joelinton; Murphy, Wood, Almiron.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy