Spezia-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Inter è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 19:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – INTER | venerdì ore 19:00

Dopo gli eventi che hanno caratterizzato l’ultima giornata di Serie A l’inerzia del campionato sembra di nuovo pendere dalla parte dell’Inter. La vittoria, soffertissima, ottenuta due settimane fa nello scontro diretto di Torino contro la Juventus ha fatto evidentemente da sprone alla squadra di Simone Inzaghi. Che adesso, tra le tre duellanti per il tricolore, è forse quella che dà la sensazione di stare meglio a livello psicofisico.

Spezia-Inter
Dzeko e Correa ©️LaPresse

Non si può dire lo stesso di Milan e Napoli, entrambe reduci dai preoccupanti passi falsi con Torino e Fiorentina. Sabato scorso tutto è filato liscio invece per i nerazzurri, che a San Siro hanno superato senza patemi (2-0) l’ostacolo Verona. La vittoria contro gli scaligeri ha consentito ad Inzaghi di vincere per la prima volta due gare di fila in campionato nel nuovo anno – non succedeva da dicembre – nonché di raggiungere i partenopei in seconda posizione a quota 66 ma soprattutto di portarsi a soli due punti dai “cugini”. Inter in ogni caso di nuovo padrona del proprio destino: in caso di successo nel recupero con il Bologna programmato per fine aprile, restando così le cose i campioni d’Italia tornerebbero di nuovo in cima alla classifica. Dzeko e Barella hanno suonato la riscossa e nel complesso la squadra sembra aver ritrovato quella convinzione e quella freschezza atletica che avevano contraddistinto l’Inter nella seconda parte del girone d’andata.

E contro uno Spezia che “vede” la salvezza Handanovic e compagni non possono sbagliare. La squadra di Thiago Motta davanti al proprio pubblico ha messo in difficoltà diverse big ma stavolta potrà permettersi di scendere in campo più rilassata dopo l’ottimo pareggio di Empoli che ha permesso al tecnico italobrasiliano di portarsi a +11 sul Venezia terzultimo.

Spezia-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Spezia-Inter
Dimitris Nikolaou ©️LaPresse

Non cambierà volto lo Spezia, che potrebbe affrontare l’Inter con una formazione simile a quella che ha pareggiato con l’Empoli sabato scorso. Stesso assetto tattico, ovvero un 4-3-3, con Kiwior in regia, assistito da due titolarissimi come Maggiore e Bastoni. L’unica novità potrebbe essere in attacco, dove Verde potrebbe tornare da 1′ a scapito di Agudelo. Inzaghi è tentato dal fare un minimo di turnover, visto che alle porta c’è la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. Ansia per De Vrij, uscito acciaccato dalla gara con il Verona: al suo posto il tecnico piacentino valuta l’inserimento di D’Ambrosio. Rischia qualcosa il rientrante Lautaro Martinez, che è in ballottaggio con Correa dopo l’ottima prova fornita dal suo connazionale contro la squadra di Tudor.

Come vedere Spezia-Inter in diretta tv e in streaming

Spezia-Inter è in programma venerdì alle 19:00 allo stadio “Picco” di La Spezia e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Spezia-Inter anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Spezia reduce da due solide vittorie casalinghe, entrambe senza subire gol, ma contro un’Inter apparentemente ritrovata e in piena corsa scudetto stavolta sono davvero poche le chance di strappare almeno un punto. Coi nerazzurri che da qualche mese sono poco prolifici potremmo assistere ad un altro match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Spezia-Inter

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

In Spezia-Inter le reti complessive saranno meno di tre?

  • (57%, 55 Votes)
  • No (43%, 41 Votes)

Total Voters: 96

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy