Napoli-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Fiorentina è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – FIORENTINA | domenica ore 15:00

Delle tre squadre che se ne stanno lassù in cima a contendersi il tricolore è sicuramente il Napoli che avrà gli impegni sulla carta più ostici nelle prossime due giornate di campionato. Prima l’effervescente Fiorentina di Vincenzo Italiano, poi la ritrovata Roma di José Mourinho: due partite cruciali, entrambe in programma al “Maradona” e nelle quali con ogni probabilità gli uomini di Luciano Spalletti si giocheranno una grossa fetta di scudetto.

Napoli-Fiorentina
L’esultanza di Insigne a Bergamo ©️LaPresse

Ma il tour de force, per i partenopei, in realtà è già iniziato domenica scorsa. Il primo esame consisteva nella complicata trasferta di Bergamo contro l’Atalanta e gli azzurri l’hanno superato in maniera brillante malgrado dovessero fare i conti con le assenze degli squalificati Osimhen e Rrahmani. Al Gewiss Stadium è finita 1-3 ed è stato un match in cui sono andati in gol quasi tutti gli attaccanti esterni a disposizione del tecnico di Certaldo – Insigne, Politano ed Elmas, è mancato all’appello il solo Lozano – e grazie al quale il Napoli ha potuto rosicchiare due punti al Milan capolista ed evitare il sorpasso dell’Inter. Per Spalletti si è trattato del quarto successo nelle ultime cinque partite nonché della terza vittoria consecutiva collezionata lontano dal capoluogo campano.

Pur incassando gol da nove partite di fila, gli azzurri continuano a dimostrare di essere solidi (miglior difesa del torneo) e cresciuti soprattutto dal punto di vista mentale e della gestione del risultato. Caratteristiche indispensabili contro i viola, che al “Maradona” hanno già avuto la meglio a gennaio in Coppa Italia, dilagando 2-5 nei tempi supplementari.

La Fiorentina è nel gruppetto in lotta per la quinta posizione insieme a Lazio, Roma e Atalanta ma ha una gara in meno rispetto alle romane e può ancora sperare nell’Europa. Domenica scorsa ha battuto l’Empoli con il minimo sforzo (1-0) e da qualche giornata è diventata una squadra che segna con il contagocce ma subisce altrettanto poco.

Napoli-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Napoli-Fiorentina
Nico Gonzalez ©️LaPresse

Osimhen ha tenuto i tifosi del Napoli con il fiato sospeso a causa di un problema muscolare riscontrato dopo l’allenamento di mercoledì. Ma l’allarme sembra rientrato e il nigeriano dovrebbe tornare a guidare l’attacco dopo aver scontato un turno di squalifica a Bergamo. Elmas e Lozano chiedono spazio sulla trequarti, ma entreranno verosimilmente a gara in corso, completando la staffetta con Politano e Insigne. Dietro Spalletti si affida ancora al giovane Zanoli per ovviare all’assenza dell’infortunato Di Lorenzo.

Pesa, nella Fiorentina, l’assenza dello squalificato Torreira, sostituito in regia da Amrabat. Manca anche Odriozola sull’out destro di difesa (c’è Venuti al suo posto) mentre in attacco dovrebbero cominciare dal 1′ sia Ikoné che Cabral.

Come vedere Napoli-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Napoli-Fiorentina, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Maradona” di Napoli verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Un’altra prova del nove per il Napoli contro una squadra che gli darà molto probabilmente filo da torcere come la Fiorentina. Si preannuncia una gara combattuta al “Maradona”, da almeno due gol complessivi. Azzurri leggermente favoriti per i tre punti nonostante il loro rendimento casalingo sia peggiore rispetto a quello esterno.

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Ikoné, Cabral, Gonzalez.

Napoli-Fiorentina: chi vince?

  • Napoli (80%, 107 Votes)
  • Pareggio (16%, 21 Votes)
  • Fiorentina (4%, 6 Votes)

Total Voters: 134

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy