Siviglia-West Ham, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Siviglia-West Ham è un match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SIVIGLIA – WEST HAM | giovedì ore 18:45

In casa West Ham non hanno certo fatto i salti di gioia quando l’ultimo sorteggio li ha accoppiati al Siviglia, club che – come noto – ha un feeling speciale con l’Europa League. Nessuno infatti ne ha in bacheca più dei Rojiblancos, che dal 2006 in poi si sono aggiudicati ben sei edizioni, l’ultima nell’estate 2020 battendo in finale l’Inter di Antonio Conte.

Siviglia-West Ham
Youssef En-Nesyri ©️LaPresse

La squadra andalusa punta alla settima affermazione e quest’anno ha una motivazione in più per farlo, visto che la finalissima è in programma proprio nel suo stadio, il “Sanchez Pizjuan”. Julen Lopetegui ha le carte in regola per centrare l’obiettivo: il suo Siviglia dispone di tanti giocatori di qualità e in Liga è l’unico che sta provando a stare al passo della capolista Real Madrid, malgrado dopo il pareggio di venerdì scorso in casa dell’Alaves (0-0) Rakitic e compagni siano finiti a -8 dai Blancos di Ancelotti. Da dimenticare invece l’avventura in Champions League, dove il Siviglia si è dovuto accontentare del terzo posto in un girone abbordabilissimo con Lille, Salisburgo e Wolfsburg. Ma l’aria dell’Europa League ha subito rinvigorito la formazione biancorossa, che nel playoff per accedere agli ottavi è riuscita a sbrigare senza grossi problemi la pratica Dinamo Zagabria.

Ora c’è il West Ham, avversario di tutto rispetto, tornato a calcare palcoscenici europei dopo tanti anni e ormai abituato a duellare con le big della Premier League per le posizioni di vertice. Gli uomini di David Moyes in autunno hanno stravinto il proprio girone e in campionato sono in lotta per il quarto posto. Un duro colpo, tuttavia, le ultime due sconfitte contro Southampton (FA Cup) e Liverpool (Premier).

Come vedere Siviglia-West Ham in diretta tv e in streaming

Siviglia-West Ham
Michail Antonio ©️LaPresse

Siviglia-West Ham è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Sanchez Pizjuan” di Siviglia, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Siviglia-West Ham anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Siviglia può contare su maggiore qualità ed esperienza a livello internazionale e parte leggermente favorito contro il West Ham, che in trasferta sembra più vulnerabile. Ma la squadra di Lopetegui deve far fronte a diverse assenze (Suso, Delaney e sono in dubbio Lamela, Papu Gomez e Martial) e potrebbe soffrire gli alti ritmi e l’intensità dei londinesi. Le reti complessive saranno verosimilmente meno di quattro.

Le probabili formazioni di Siviglia-West Ham

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Koundé, Carlos, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Corona, En-Nesyri, Ocampos.
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Fredericks, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Vlasic, Lanzini, Fornals; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy