Sinner-Tsitsipas, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Tsitsipas è un match valido per i quarti di finale degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Così avanti nel tabellone di uno Slam si era avventurato solo nell’ottobre 2020, nell’edizione del Roland Garros posticipata per via del lockdown. Appena diciannovenne, all’epoca Jannik Sinner ebbe l’ardire di sfidare Rafa Nadal nel suo feudo, la terra rossa parigina. Lottò per un set, ma poi dovette arrendersi al campione maiorchino. A distanza di poco più di un anno, rieccolo comparire tra i migliori otto tennisti di un Major. Perché nel frattempo il giovane talento azzurro ha fatto passi da gigante, vincendo ben quattro trofei nel 2021 e presentandosi agli Australian Open 2022 da numero dieci del ranking. E nel quarto di finale con Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero quattro del torneo, secondo i bookmaker avrà l’onere e l’onore di partire addirittura leggermente favorito.

Impressionante il modo in cui negli ottavi ha superato l’ennesima prova di maturità. Il padrone di casa De Minaur – non uno di passaggio – spazzato via in tre set (7-6 6-3 6-4) in un match in cui l’altoatesino è salito di livello rispetto a quanto fatto vedere due giorni prima contro il giapponese Daniel, che era riuscito a strappargli un set. Non ha convinto appieno invece il greco, ancora alle prese con i postumi dell’infortunio al gomito che lo tormenta da novembre. Non è stato impeccabile né contro Baez né contro Paire e contro lo statunitense Fritz si è salvato solamente al termine di una battaglia durata cinque set.

Sinner-Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas ©️Getty Images

Sinner ha già affrontato Tsitsipas tre volte in carriera, curiosamente tutte sulla terra battuta. Il nativo di Atene l’ha spuntata a Roma nel 2019 e a Barcellona nel 2021, ma in mezzo c’è stata una vittoria dell’azzurro. Fu sempre agli Internazionali d’Italia, nel 2020, con il greco che gli rese la vita difficile solo nel secondo set (6-1 6-7 6-2).

Dove vedere Sinner-Tsitsipas in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale degli Australian Open tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso nella notte di mercoledì 26 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 05:00.

Sinner-Tsitsipas: il pronostico

Sfida che appare decisamente equilibrata, se guardiamo al percorso dei due giocatori a Melbourne e teniamo conto dello stato di forma del greco. Sinner ha già battuto Tsitsipas sulla terra rossa e non è da escludere che possa ripetere l’impresa su una superficie a lui più congeniale come il cemento. Si preannuncia dunque un match combattuto, da almeno quattro set e almeno 33 game complessivi.

Impostazioni privacy