Torino-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Sassuolo è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – SASSUOLO | domenica ore 15:00

Che questo Torino sia in fase di decollo lo ha certificato il successo esterno ottenuto lo scorso sabato in casa della Sampdoria. Una delle maggiori criticità dei granata nel girone d’andata, infatti, era stato proprio lo scarso rendimento lontano dall’Olimpico. In trasferta la squadra di Ivan Juric aveva vinto finora solamente una partita – contro il Sassuolo a settembre – e segnato a malapena quattro gol. Ma da qualche settimana qualcosa è cambiato e le due vittorie di fila tra Fiorentina e blucerchiati possono far sognare in grande una tifoseria reduce da annate di grandi sofferenze, fatte di salvezze raggiunte con il fiatone, nelle ultime giornate di campionato. L’allenatore croato intanto ha iniziato a raccogliere i frutti del suo lavoro: ci sono voluti mesi, ma il gruppo sembra aver finalmente recepito le sue idee, improntate su verticalità, pressing alto e solidità difensiva.

Granata che adesso si sono affacciati sulla zona Europa e devono ancora recuperare la gara con l’Atalanta (nei prossimi giorni il verdetto del giudice sportivo, che potrebbe decidere anche per la loro sconfitta a tavolino). Qualche passo indietro invece per l’incostante Sassuolo, che dopo lo straripante 5-1 di Empoli si è fatto travolgere (2-4) abbastanza inspiegabilmente al Mapei Stadium dal Verona, confermando la forte discontinuità degli ultimi mesi. Ad ogni modo gli uomini di Alessio Dionisi si sono consolati nell’ottavo di Coppa Italia, battendo di misura il Cagliari con un gol di Harroui.

Torino-Sassuolo
Davide Frattesi ©️Getty Images

Torino-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Juric è orientato a confermare in blocco l’undici che nello scorso turno di campionato ha espugnato Marassi. In difesa potrebbe essere confermato Zima al posto di Djidji, mentre a centrocampo Mandragora sembra di nuovo in leggero vantaggio su Pobega. Verrà riproposto anche Vojvoda sulla fascia sinistra, nonostante Ansaldi sia guarito dal Covid. A supporto dell’unica punta Sanabria, giocheranno Praet e Brekalo.

Dall’altro lato, Dionisi ritrova Berardi, assente per squalifica contro il Verona. Ballottaggio tra Kyriakopoulos e Defrel sulla trequarti, con il greco che potrebbe spuntarla. Torna in panchina Harroui dopo la Coppa Italia: in mediana si ricompone la coppia Frattesi-Lopez.

Come vedere Torino-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Torino-Sassuolo, in programma domenica alle 15:00 allo stadio Olimpico-Grande Torino di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Torino in casa è una garanzia e tra l’altro davanti al proprio pubblico i granata non hanno quasi mai deluso dal punto di vista offensivo. Contro il Sassuolo si profila una partita divertente, da almeno tre gol complessivi. La squadra di Juric sembra leggermente favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Torino-Sassuolo

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogério; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca.

Torino-Sassuolo: chi vince?

  • Torino (51%, 48 Votes)
  • Pareggio (35%, 33 Votes)
  • Sassuolo (14%, 13 Votes)

Total Voters: 94

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy