Carreno Busta-Berrettini, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Carreno Busta-Berrettini è un match valido per gli ottavi di finale degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Sarà di nuovo un tennista spagnolo a tentare di ostacolare la corsa di Matteo Berrettini verso i quarti di finale degli Australian Open, traguardo mai raggiunto in carriera dal numero uno azzurro. Neanche il tempo di gioire per la spettacolare vittoria sul baby fenomeno Carlos Alcaraz, piegato in cinque set (2-6 6-7 6-4 6-2 6-7) al terzo turno – e ribaltando i pronostici che vedevano favorito l’iberico – che lo attende una nuova, importantissima battaglia. Dove stavolta c’è in palio un posto fra i primi otto dello Slam australiano: in caso di successo avrebbe la possibilità di giocare un quarto sulla carta “comodo” contro il vincente della sfida tra Gael Monfils e Miomir Kecmanovic. Un’occasione, insomma, da sfruttare assolutamente.

Berrettini può farcela. A patto che riesca a recuperare in fretta le energie dopo l’incredibile maratona di oltre quattro ore con Alcaraz che ha tenuto con il fiato sospeso i suoi tifosi. Gigantesca la prova di forza del romano al super tie-break contro un avversario che con ogni probabilità dominerà la scena del tennis mondiale negli anni a venire.

Carreno Busta-Berrettini
Pablo Carreno Busta ©️Getty Images

Nessun precedente tra i due

Carreno Busta ha undici anni in più e meno talento del connazionale, ma è uno di quelli che bada al sodo ed è molto difficile da battere, soprattutto se in giornata. Tra l’altro a Melbourne ha dimostrato di essere in gran forma, ha appena superato il giovane statunitense Korda in quattro set ed ha tutto per mettere in difficoltà Berrettini. Nel 2021 ha trionfato nei tornei di Amburgo e Marbella e sul cemento ha giocato ben due semifinali di uno Slam (entrambe agli US Open). Nonostante frequentino il circuito da tempo, Carreno Busta non ha mai incrociato l’azzurro nel corso della sua carriera.

Dove vedere Carreno Busta-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale degli Australian Open 2022 tra Pablo Carreno Busta e Matteo Berrettini sarà trasmesso domenica 23 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 10:15.

Carreno Busta-Berrettini: il pronostico

Berrettini non potrà permettersi di abbassare la guardia contro un avversario ostico, ma pur sempre alla sua portata, come Carreno Busta. Molto dipenderà da come lo sfiancante duello con Alcaraz abbia inciso sulla sua condizione fisica, che – ricordiamolo – non è al 100%. Ad ogni modo l’azzurro resta favorito per il passaggio del turno in un match da almeno quattro set.

Impostazioni privacy