Ligue 1, i pronostici sulla ventiduesima giornata | C’è Montpellier-Monaco

Ventiduesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti sei interessanti partite.

Il programma domenicale del ventiduesimo turno di Ligue 1 si preannuncia ricchissimo di emozioni. Prima del posticipo tra il Paris Saint Germain e il Reims, infatti, ci sarà spazio per altri sei importanti match.

Si inizierà alle 13 con Metz-Nizza, un confronto in cui gli ospiti – sinora protagonisti di un’ottima stagione – tenteranno di consolidare ulteriormente le proprie speranze di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League, affidandosi ai talentuosi calciatori di cui dispongono e approfittando delle difficoltà dei padroni di casa, apparsi spesso in crisi negli ultimi tempi.

Quattro partite andranno in scena alle 15. Una di queste vedrà sfidarsi l’Angers e il Troyes, due club reduci da settimane non semplicissime e pronti a giocare con prudenza, nel tentativo di evitare un pericoloso passo falso.

Il Racing Strasburgo sta fornendo uno splendido rendimento e non dovrebbe essere battuto dal Bordeaux, che arriva da una terrificante sconfitta per 6-0, rimediata per mano del Rennes. A pochi giorni da quel larghissimo successo, i rossoneri cercheranno conferme di fronte al Clermont Foot, i cui limiti sono già emersi in numerose circostanze.

Il Lorient appare leggermente sfavorito in vista del derby bretone contro il Nantes, potenzialmente poco spettacolare.

Leggi anche: I pronostici del weekend (22-23 gennaio) | Serie A e campionati esteri

Le previsioni su Montpellier-Monaco

Ben Yedder © LaPresse

Alle 17:05, invece, i riflettori saranno puntati sullo Stade de la Mosson. Il Monaco ha recentemente cambiato guida tecnica. Nonostante i risultati fossero diventati migliori di quelli collezionati all’inizio di questa stagione, il club del Principato non era soddisfatto di Niko Kovac, perciò ha deciso di esonerare il croato: dopo un breve interregno di Stéphane Nado, la panchina è stata affidata a Philippe Clement. I biancorossi sono dotati di buone individualità offensive, ma hanno problemi in fase di non possesso palla. La sfida contro il Montpellier – altra formazione abituata a essere efficace soprattutto dalla trequarti in avanti, in ossequio alle idee tattiche di Olivier Dall’Oglio – si rivelerà presumibilmente movimentata e piena di gol.

Ligue 1: possibili vincenti

Nizza (in Metz-Nizza, domenica ore 13:00)
Racing Strasburgo o pareggio (in Bordeaux-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00)
Rennes (in Clermont Foot-Rennes, domenica ore 15:00)
Nantes o pareggio (in Nantes-Lorient, domenica ore 15:00)

La partita da almeno un gol per squadra

Montpellier-Monaco, domenica ore 17:05

Ligue 1: la partita da almeno tre gol complessivi

Montpellier-Monaco, domenica ore 17:05

Le partite da meno di tre gol complessivi

Angers-Troyes, domenica ore 15:00
Nantes-Lorient, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy