Alcaraz-Berrettini, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Alcaraz-Berrettini è un match valido per il terzo turno degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Al momento del sorteggio ci si era limitati a sottolineare come le strade di Matteo Berrettini e Novak Djokovic fossero nuovamente destinate ad incrociarsi. Poi il campione serbo è stato costretto a lasciare l’Australia per via della vicenda del visto e un po’ tutta l’Italia tennistica ha esultato. Pensando che per il numero 7 al mondo si potesse spalancare un’autostrada almeno fino ai quarti. E invece no. I più improvvidi non avevano considerato il possibile terzo turno contro il baby fenomeno Carlos Alcaraz, uno scoglio in questo momento forse ancora più difficile da aggirare per il 25enne romano, lontanissimo dalla sua forma migliore. Non è un caso che – malgrado la distanza nel ranking Atp – i bookmaker vedano favorito il giovane talento spagnolo, cresciuto esponenzialmente negli ultimi sei mesi e che tra l’altro sa come fare male a Berrettini, avendolo eliminato lo scorso ottobre dal torneo di Vienna (6-1 6-7 7-6).

Insomma, l’azzurro ha beccato probabilmente l’avversario peggiore per essere un sedicesimo di finale. Alcaraz ha iniziato l’anno come l’aveva concluso ed ha superato i primi due turni (Tabilo e Lajovic) con la naturalezza del veterano, nonostante abbia solo 18 anni. Berrettini ha dalla sua l’esperienza, ma dovrà essere perfetto contro il rampante tennista murciano. Il potentissimo servizio, infatti, stavolta potrebbe non bastare.

Alcaraz-Berrettini
Carlos Alcaraz ©️Getty Images

Dove vedere Alcaraz-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno degli Australian Open tra Carlos Alcaraz e Matteo Berrettini sarà trasmesso nella notte di venerdì 21 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 03:30.

Alcaraz-Berrettini: il pronostico

Un Berrettini non al 100% ha poche possibilità di spuntarla contro l’astro nascente del tennis mondiale. Alcaraz favorito in un match da almeno quattro set ed oltre trenta game complessivi.

Impostazioni privacy