Sinner sale in cattedra: un fumetto per svelare come si fa

Sinner pronto a svelare i trucchi del “mestiere” nel modo più originale possibile: la notizia ha colto i fan di sorpresa. 

La zazzera rossa, il cappellino giallo e le lentiggini sulle gote. Non c’è alcun dubbio: è proprio lui. Jannik Sinner in persona. Anzi, no. È il suo alter ego a fumetti, incredibilmente somigliante al gigante altoatesino che tante emozioni ha regalato ai tifosi italiani nel corso di questa stagione.

Leggi anche: Sinner, Berrettini e quel progetto condiviso: la novità del 2022

E perché mai è diventato un fumetto? Semplice: il ragazzo di San Candido sarà protagonista, per la prima volta nella sua vita, di un manuale illustrato edito da Panini Comics. Un libro che, manco a dirlo, ruota attorno allo sport che ha fatto di lui una stella: il tennis, ovviamente.

Questa splendida guida, dal titolo “Piccoli grandi campioni“, è rivolta a chiunque voglia seguire le orme di questo immenso talento azzurro. A chiunque sogni, quindi, di diventare popolare tanto quanto lui e di tagliare i suoi stessi traguardi. Alla sua stessa età, magari, considerando che anche in questo Sinner è stato un portento.

Sinner in libreria: un fumetto per gli aspiranti tennisti

Sinner
Instagram

Il manuale di Panini Comics contiene, dunque, una serie di consigli tecnici elargiti, in esclusiva, dal numero 10 del ranking Atp. Oltre ad alcuni curiosissimi aneddoti relativi ai suoi primi passi nel mondo del tennis e agli inizi di una carriera che, come ben sappiamo, è decollata molto velocemente.

Il tutto con la leggerezza che si confà ad un libro destinato ai piccoli e con le illustrazioni di Alessandra Patanè, la cui matita ha dato vita ad un Sinner a fumetti davvero stupefacente. I testi portano la firma, invece, di Diego Cajelli, il cui nome è associato a fenomeni del calibro di Dylan Dog e Zagor.

Il manuale arriverà in libreria nella primavera del 2022, ma i fan già non stanno nella pelle. E anche lo stesso Jannik è sembrato entusiasta di questo progetto, a giudicare dall’emozione che traspare dal suo viso e dalle sue parole nel video che ha postato su Instagram per annunciare questa splendida novità.

Impostazioni privacy