Lazio-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Udinese
Ciro Immobile ©️Getty Images

Lazio-Udinese è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – UDINESE | giovedì ore 20:45

Non è stato positivo il ritorno di Maurizio Sarri a Napoli: com’era già successo un paio di stagioni fa quand’era sulla panchina della Juventus, la città partenopea si è rivelata indigesta per l’allenatore toscano, travolto 4-0 dalla sua ex squadra, ora guidata dal corregionale Spalletti. La Lazio non è stata in grado di arginare il palleggio degli azzurri e dopo mezzora la partita del “Maradona” era praticamente già in ghiaccio, con un Mertens stratosferico e sempre decisivo ogni volta che “vede” biancoceleste. Disfatta che ha messo a nudo tutte le difficoltà che stanno avendo Luis Alberto e compagni ad adattarsi ai nuovi schemi di gioco. Seconda sconfitta di fila – per di più in uno scontro diretto – per i capitolini, ottavi in classifica nel gruppetto con Juventus, Fiorentina e Bologna e già attardati nella corsa al quarto posto.

A preoccupare maggiormente Sarri è la statistica sui gol incassati: la Lazio non subiva così tanti (25 in 14 giornate) dalla stagione 1983-84. Si contano sulle dita di una mano anche i clean sheet: solamente due finora. Insomma, si respira aria pesante a Formello.

Lazio-Udinese
Gerard Deulofeu ©️Getty Images

Dovrebbe arrivare una reazione nel turno infrasettimanale contro un’Udinese capace di vincere una sola partita da metà settembre in poi. La formazione friulana contro il Genoa (0-0) ha nuovamente rimandato l’appuntamento con i tre punti e ora si appresta ad affrontare una trasferta complicata, in cui ad eccezione dello scorso anno ha sempre perso negli ultimi sei precedenti all’Olimpico.

Lazio-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Con ogni probabilità Sarri non potrà contare su Pedro: l’esperto attaccante spagnolo è uscito acciaccato dalla sfida con il Napoli e al suo posto, nel tridente con Felipe Anderson e Immobile, dovrebbe giocare Zaccagni. Si cambia anche in mezzo al campo, dove Leiva sembra favorito su Cataldi e Basic insidia Luis Alberto. In difesa c’è Patric al posto dello squalificato Luiz Felipe. Sulla destra, infine, riecco Marusic, guarito da Covid-19.

Nell’Udinese si è fermato Pereyra, vittima di un problema alla spalla. Mister Gotti è orientato a schierare un centrocampo a quattro, con Makengo e Walace in mezzo e Molina e Udogie sulle fasce. Davanti si va verso il tridente Pussetto-Beto-Deulofeu.

Come vedere Lazio-Udinese in diretta tv e in streaming

Lazio-Udinese, in programma giovedì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Lazio-Udinese anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Lazio cercherà ostinatamente i tre punti per riscattare le due sconfitte di fila, soprattutto quella tremenda di Napoli. Biancocelesti favoriti in una gara da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lazio-Udinese

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
UDINESE (3-4-3): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Makengo, Walace, Udogie; Pussetto, Beto, Deulofeu.

Lazio-Udinese: chi vince?

  • Lazio (76%, 139 Votes)
  • Pareggio (18%, 34 Votes)
  • Udinese (6%, 11 Votes)

Total Voters: 184

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1