Usa-Italia, Coppa Davis: pronostici | Il ruolo di Sinner

Usa-Italia è un match valido per la fase a gruppi della Coppa Davis 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

Mandate in soffitta le Atp Finals, tocca alla Coppa Davis mettere il punto sulla stagione tennistica. La competizione torna dopo un’anno di assenza. L’edizione 2020 fu infatti annullata a causa della pandemia. Si sfidano diciotto nazionali, divise in sei gruppi da tre. Tre le location in cui si volgerà la fase a gironi: Madrid, Torino e Innsbruck. Le semifinali e la finale, invece, avranno luogo nella capitale spagnola. Una scelta non assolutamente casuale visto che la Spagna è campione in carica. L’Italia è stata inserita nel gruppo E insieme a Usa e Colombia. Capitanati da Filippo Volandri, che ha preso il posto di Corrado Barazzutti, gli azzurri saranno guidati da Jannik Sinner, reduce da un anno incredibile concluso in top ten e con la partecipazione alle Finals torinesi.

A dar manforte al giovane tennista altoatesino Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli, quest’ultimo chiamato in extremis dopo il forfait dell’infortunato Berrettini. L’esordio dell’Italia avverrà proprio contro i temibili statunitensi: prima le due gare di singolare e poi una doppio. Capitan Mardy Fish ha convocato i due bombardieri John Isner e Reilly Opelka (quattro metri in due) oltre a Frances Tiafoe – che ha sostituito all’ultimo l’infortunato Fritz – e i due doppisti Jack Sock e Rajeev Ram.

Sinner-Isner
John Isner ©️Getty Images

Verosimilmente saranno Usa e Italia a giocarsi il primo posto: si accede ai quarti vincendo il proprio girone, mentre le seconde classificate possono sperare nel ripescaggio. L’incontro con gli americano è subito decisivo, dunque. Con gli azzurri che possono contare su un Sinner in gran forma e un gruppo che nel complesso sembra abbastanza affiatato.

Come vedere Usa-Italia in diretta tv in chiaro e streaming gratis

I tre match validi per la fase a gruppi della Coppa Davis tra Usa e Italia saranno trasmessi venerdì 26 novembre a partire dalle 16:00 in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere le tre sfide (le due di singolare e una di doppio) in diretta streaming gratuita (ma solo per gli utenti che si registrano al sito) tramite il sito ufficiale di Supertennis, www.supertennis.tv.

Il pronostico

Sinner dovrebbe vedersela nel primo singolare con uno tra Opelka e Isner o addirittura contro quel Tiafoe che lo ha beffato poche settimane fa a Vienna. In ogni caso l’altoatesino parte leggermente favorito ma prima del doppio – dove probabilmente si deciderà il match e gli Usa sembrano avere maggiori chances – sia Usa che Italia potrebbero vincere una gara di singolare a testa.

Impostazioni privacy