Milan-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Inter è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – INTER | domenica ore 20:45

La scorsa stagione, quello di ritorno, risultò essere un importante crocevia per lo scudetto. Il derby se lo aggiudicò, abbastanza nettamente, l’Inter – all’epoca guidata da Antonio Conte – approfittandone per seminare le concorrenti e scappare verso il titolo. Sono cambiate tante cose da allora ma, pur essendo solamente a novembre, quella tra rossoneri e nerazzurri resta una stracittadina di un certo peso specifico anche in ottica tricolore.

Perché in questo momento la classifica vede il Milan primo a braccetto col Napoli e con ben sette punti sui campioni in carica. Che è un divario importante, nonostante manchino ancora diversi mesi alla fine del campionato. Ne consegue che saranno proprio gli uomini di Simone Inzaghi ad essere maggiormente sotto pressione, in quanto un’eventuale sconfitta li spingerebbe a -10. Il Milan, finora quasi perfetto al di qua dei confini nazionali, viene dall’ennesima delusione europea: non è ancora matematicamente fuori dalla Champions League ma il mancato successo sul Porto (1-1) rende tutto più complicato. In coppa ha fatto decisamente meglio l’Inter, di nuovo vincente sullo Sheriff Tiraspol (1-3) e adesso più vicina all’agognato obiettivo degli ottavi di finale.

Milan-Inter
Hakan Calhanoglu ©️Getty Images

Stefano Pioli cerca l’ottava vittoria consecutiva in campionato dopo il 2-1 dell’Olimpico contro la Roma che ha fatto imbufalire Mourinho, mentre per Inzaghi sarebbe la terza di fila: nelle ultime due giornate ha battuto Empoli e Udinese senza subire neanche un gol, mostrando sostanziali progressi in fase di non possesso.

Milan-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Milan pesa l’assenza dello squalificato Theo Hernandez: sulla fascia sinistra si candida per un posto l’ex Monaco Ballo-Touré. Tornano invece Kjaer, Kessié e Ibrahimovic, tenuti precauzionalmente a riposo (l’ivoriano e lo svedese sono entrati nel secondo tempo) da Pioli contro il Porto. Sulla trequarti il tecnico emiliano sceglie Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao, ma attenzione a Krunic e Rebic: quest’ultimo è tornato convocabile.

Ha molti meno problemi Inzaghi, che invece non deve fare i conti con assenze importanti. In attacco si ricompone la coppia Dzeko-Lautaro, mentre a centrocampo c’è persino abbondanza: dovrebbe partire dal 1′ l’ex rossonero Calhanoglu, ma dietro il turco scalpita Vidal, reduce da ottime prestazioni. Sulle corsie esterne i prescelti sono Darmian e Perisic.

Come vedere Milan-Inter in diretta tv e in streaming

Milan-Inter, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

I recenti risultati collezionati dalle due squadre ci portano ad ipotizzare una gara da almeno un gol per parte e almeno tre gol complessivi, statistica che d’altronde accomuna anche gli ultimi derby della Madonnina. L’Inter ha ritrovato solidità e potrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro un Milan alle prese con i soliti problemi di formazione.

Le probabili formazioni di Milan-Inter

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Ballo-Touré; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Rafael Leao; Ibrahimovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

Milan-Inter: chi vince?

  • Inter (43%, 145 Votes)
  • Pareggio (32%, 110 Votes)
  • Milan (25%, 86 Votes)

Total Voters: 341

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy