Hurkacz-Murray, Atp Vienna | Sinner col cuore spezzato

Hurkacz-Murray è un match valido per il primo turno del torneo ATP 500 di Vienna: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

È ampiamente risaputo come all’interno circuito Atp si sia stretto un solido legame d’amicizia tra il tennista polacco Hubert Hurkacz e il nostro Jannik Sinner. I due non ne hanno mai fatto mistero, neanche quando per uno strano scherzo del destino si sono scontrati lo scorso aprile nella finalissima del Masters 1000 di Miami, poi vinta in due set dal classe ’97 nativo di Breslavia. Risultato che tuttavia non ha scalfito i rapporti tra Hurkacz e Sinner, che successivamente hanno giocato insieme anche nel doppio. A distanza di mesi, però, seppur in maniera indiretta, si trovano di nuovo uno di fronte all’altro. In palio, stavolta, non c’è un torneo vero e proprio ma la possibilità di partecipare alle prestigiosissime Atp Finals di Torino, l’evento conclusivo della stagione in programma a novembre.

In questo momento l’ultimo pass disponibile per il capoluogo piemontese andrebbe a Hurkacz, nono nella Race (la speciale classifica che tiene conto dei punti conquistati nel 2021) ma Sinner si è di nuovo fatto sotto vincendo il suo quarto trofeo stagionale ad Anversa. Ora a separarli ci sono 110 i punti: motivo per cui l’azzurro, oltre a ben figurare nelle prossime settimane, dovrà giocoforza “gufare” il suo amico.

Hurkacz-Murray
Andy Murray ©️Getty Images

Normale, dunque, aspettarsi un Sinner nelle vesti di spettatore interessato nel primo match di Hurkacz a Vienna contro Andy Murray. Il tennista britannico ha già affrontato due volte il polacco negli ultimi mesi, perdendo in due set sia a Cincinnati che a Metz. Hurkacz, però, non brilla per continuità. Si profila quindi un primo turno equilibrato, in cui Murray sogna di fare un altro scherzetto ad un top ten dopo aver eliminato Alexander Zverev a Indian Wells.

Dove vedere Hurkacz-Murray in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo ATP 500 di Vienna tra Hubert Hurkacz e Andy Murray, sarà trasmesso lunedì 25 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212) e per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Hurkacz-Murray in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare intorno alle ore 17:30.

Il pronostico

Gara assolutamente aperta, dove potrebbero fare la differenza le condizioni fisiche di Murray. Se lo scozzese sta bene potrebbe riuscire a spuntarla vendicando le due sconfitte rimediate contro Hurkacz nei mesi scorsi, facendo così un piccolo favore a Jannik Sinner. Ad ogni modo ci sono buone possibilità che si arrivi al terzo set. 

Impostazioni privacy