Verona-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Lazio è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – LAZIO | domenica ore 15:00

Si morde le mani il Verona, che sabato scorso per oltre un’ora di gioco è riuscito a mettere paura al Milan nella sfida di San Siro. La formazione di Igor Tudor aveva chiuso il primo tempo sul risultato di 2-0, accarezzando il sogno di tornare dal capoluogo meneghino con tre punti di platino in ottica salvezza. Nella ripresa, però, i gialloblù sono ritornati sulla terra, rimontati in pochi minuti dalla squadra di Pioli anche grazie ad una clamorosa autorete del difensore Gunter che ha regalato la vittoria ai rossoneri. La sconfitta di Milano ha interrotto la striscia di quattro risultati utili consecutivi ma allo stesso tempo ha certificato la svolta in fase offensiva impressa dal tecnico croato che ha preso il posto dell’esonerato Di Francesco dopo le prime tre giornate. Dal suo arrivo il Verona non ha mai segnato meno di due gol, confermandosi come una delle squadre più prolifiche del campionato. Non si può dire lo stesso della difesa, perforata diciassette volte nelle prime otto giornate.

Quella del “Bentegodi” è in ogni caso una trasferta che la Lazio fa bene a prendere con le pinze, memore di quello che successe prima della sosta a Bologna. Gli uomini di Maurizio Sarri non deludono con le grandi – l’ultima vittima è stata l’Inter, battuta 3-1 in rimonta al termine di un match non senza polemiche – ma fanno fatica a trovare continuità. In Europa League, giovedì scorso, i biancocelesti non sono andati oltre lo 0-0 contro il Marsiglia, in una gara in cui sono apparsi poco lucidi in fase realizzativa.

Verona-Lazio
Felipe Anderson ©️Getty Images

Verona-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Possibile alternanza nell’attacco del Verona, dove Simeone potrebbe prendere il posto di Kalinic, partito titolare a San Siro. Verrà invece confermata la coppia di trequartisti formata da Caprari e Barak, così come il centrocampo, guidato da Veloso e Ilic. In difesa si contendono una maglia Ceccherini e Dawidowicz.

Problemi in difesa per Sarri, costretto a fare a meno degli squalificati Luiz Felipe e Acerbi. La coppia di centrali allora sarà composta da Patric e Radu, con Lazzari e Hysaj sulle fasce. Non è da escludere un’altra panchina per Luis Alberto, che adesso rischia di diventare un caso: lo spagnolo resta comunque in ballottaggio con Basic.

Come vedere Verona-Lazio in diretta tv e in streaming

Verona-Lazio, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Trasferta complicata per la Lazio, che potrebbe risentire dell’impegno ravvicinato. Tuttavia, a Verona non dovrebbero mancare i gol, soprattutto alla luce delle alte medie realizzative dei padroni di casa: quasi certamente le reti complessive saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Verona-Lazio

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Dawidowicz; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Radu, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Verona-Lazio: chi vince?

  • Lazio (55%, 94 Votes)
  • Pareggio (29%, 50 Votes)
  • Verona (16%, 28 Votes)

Total Voters: 172

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy