Bologna-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Milan è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – MILAN | sabato ore 20:45

Il Milan si presenta a Bologna dopo un’altra delusione europea, l’ennesima. Tre sconfitte in altrettante partite nella prima parte della fase a gironi della Champions League per i rossoneri, tornati a calcare il più prestigioso palcoscenico continentale dopo sette stagioni di assenza. Un ritorno traumatico come ben recita classifica, dove il Diavolo giace sconsolato all’ultimo posto e inchiodato a quota zero punti.

La batosta di Oporto, che ha fatto seguito a quelle contro Liverpool e Atletico Madrid, mette il Milan spalle al muro. Nei match di ritorno sono vietati ulteriori passi falsi ma non solo: a Milanello dovranno sperare anche in una serie di risultati favorevoli delle altre concorrenti, visto che il primo posto è ormai praticamente irraggiungibile. Una situazione che si è complicata quasi irrimediabilmente, anche se Stefano Pioli ha delle valide attenuanti. A cominciare dalle assenze che anche quest’anno sembrano essere una costante della stagione rossonera. Dopo aver rimontato il Verona in campionato – da 0-2 a 3-2 – nonostante fosse in piena emergenza, l’allenatore emiliano è volato in Portogallo con i giocatori contati. Il doppio impegno, di questo passo, diventa insostenibile. Per lenire le ferite di coppa al Milan non resta che rifugiarsi nella nostra Serie A, dove è finora l’unico a reggere il ritmo infermale del Napoli capolista. Che, malgrado non abbia sbagliato un colpo, è solo a +2 su Ibrahimovic e compagni.

Bologna-Milan
La gioia di Barrow dopo il gol a Udine ©️Getty Images

l Bologna dell’ex Sinisa Mihajlovic, però, è una squadra capace di tutto. Ha subito imbarcate clamorose come quella a San Siro contro l’Inter (6-1) ma recentemente ha inflitto la peggior sconfitta alla Lazio di Maurizio Sarri (3-0), per poi farsi sfuggire la seconda vittoria consecutiva nel match di domenica scorsa a Udine, nonostante la superiorità numerica.

Bologna-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Mihajlovic ha ormai definitivamente sdoganato la difesa a tre, oltre alla coppia di trequartisti alle spalle dell’unica punta Arnautovic. Rispetto alla gara di Udine in mezzo alla retroguardia si rivedrà l’ex interista Medel, mentre dal centrocampo in su il tecnico serbo non apporterà alcuna modifica. Tra i convocati c’è anche il recuperato Schouten, ma soprattutto il nuovo acquisto Viola, finito tra gli svincolati dopo la conclusione dell’avventura beneventana.

Ancora problemi di formazione per Pioli, che spera di recuperare in extremis Rebic: infortunatosi contro il Verona, il croato ha partecipato agli ultimi allenamento e potrebbe essere arruolabile. In difesa si registra il ritorno di Kjaer, con Calabria che sarà probabilmente spostato a sinistra al posto di Ballo-Touré: in questo caso spetterà a Kalulu presidiare la fascia opposta. Dubbio Kessié in mediana, mentre in attacco si contendono una maglia Ibrahimovic e Giroud.

Come vedere Bologna-Milan in diretta tv e in streaming

Bologna-Milan, in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Bologna-Milan anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Milan al “Dall’Ara” vanta una buona tradizione – non perde su questo campo dal lontano 2002 – ed è lecito aspettarsi una reazione decisa dopo la serata negativa di Oporto. A Bologna i rossoneri sono leggermente favoriti in un match che si preannuncia divertente e da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Bologna-Milan

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Calabria; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Leao; Ibrahimovic.

Bologna-Milan: chi vince?

  • Milan (63%, 165 Votes)
  • Pareggio (23%, 61 Votes)
  • Bologna (13%, 35 Votes)

Total Voters: 261

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy