Belgio-Francia, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Belgio-Francia: pronostico marcatori, ammoniti e possibili tiratori della semifinale di Nations League.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Witsel, Carrasco; De Bruyne, Lukaku, E. Hazard.
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, L. Hernandez; Pavard, Pogba, Rabiot, Theo Hernandez; Griezmann, Mbappé, Benzema.

Dopo la vittoria ottenuta dalla Spagna ai danni dell’Italia, il menu di Nations League presenta un altro crash test di indiscussa importanza: all’Allianz Stadium, infatti, si sfideranno Belgio e Francia, in una delle gare più belle che il panorama calcistico, oggi come oggi, può offrire. I riflettori, inutile dirlo, saranno puntati su Lukaku e De Bruyne da una parte, e Mbappé e Benzema dall’altra: l’ex bomber dell’Inter ha una voglia matta di mettere a tacere polemiche ed insinuazioni, alzando al cielo quello che sarebbe il suo primo trofeo continentale. Dall’altra, le voci di mercato infittitesi attorno all’orbita Mbappé, sembrano averne frenate la dirompenza: l’ex Monaco non è partito con il piede giusto, ed è a caccia di conferme. Una sola parola: riscatto.

Leggi anche: Belgio-Francia: probabili formazioni e pronostici

Belgio-Francia, il pronostico sui marcatori

In una partita che si preannuncia molto spettacolare, con rapidi capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra, si possono azzardare anche più possibili marcatori. Impossibile non menzionare, stando così le regole, e ragionando anche in vista di un possibile rigore, Romelu Lukaku, cecchino infallibile dagli undici metri, e che potrebbe esaltarsi negli ampi spazi che la difesa transalpina verosimilmente gli concederà. Dall’altra parte, la nostra scelta ricade, più che su Mbappè, su Karim Benzema.

Possibili ammoniti di Belgio-Francia

Il centrocampo e la difesa saranno molto sollecitate, per tentare di obnubilare le trame di gioco avversarie: ecco perché il rischio di ricevere un cartellino è sempre dietro l’angolo. Tra il ventaglio di eventuali opzioni, puntiamo su Vertonghen e Rabiot.

Tiratori

Anche in questa speciale opzione, il francese della Juventus sembra essere un profilo credibile, qualora decideste di puntare su un calciatore meno “quotato”: si potrebbe azzardare anche un tiro da fuori da Rabiot. Occhio anche a Theo Hernandez che potrebbe restare in costante proiezione offensiva. Nelle fila dei Diavoli Rossi scegliamo Kevin De Bruyne.

Impostazioni privacy