Salernitana-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Verona è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALERNITANA – VERONA | mercoledì ore 18:30

La Salernitana ha lanciato segnali incoraggianti nell’ultimo turno di campionato. Contro l’Atalanta è rimasta per l’ennesima volta a mani vuote, ma Fabrizio Castori, allenatore dei granata, stavolta può essere soddisfatto per la prestazione sciorinata dai suoi ragazzi. La squadra campana è andata ad un passo dall’ottenere il suo primo punto, tenendo testa per oltre settanta minuti ad una formazione che ormai fa presenza fissa tra le big della Serie A e può persino additare la sfortuna per i due legni che hanno preceduto il gol decisivo di Zapata ad un quarto d’ora dal fischio finale. La classifica, in ogni caso, inizia a fare paura: la Salernitana al momento è l’unica a zero punti. C’è ancora tempo per rimettere in piedi la stagione, ma serve una scossa al più presto.

Fa bene sperare il fatto che contro l’Atalanta si sia drasticamente ridotta la media dei gol subiti – fino al match di Torino era di circa quattro a partita – ma continua a preoccupare la siccità offensiva: gli unici due gol dei granata risalgono a circa un mese fa, in occasione dell’esordio sul campo del Bologna.

Un problema che Castori deve necessariamente risolvere in vista del delicato scontro salvezza con il Verona. Gli scaligeri si presentano all’Arechi forti del loro primo successo, conquistato ai danni di quella che fino a domenica scorsa era una delle squadre più in forma del campionato, la Roma di José Mourinho, battuta 3-2 in rimonta al “Bentegodi”. Buona la prima per il nuovo allenatore Igor Tudor, che contro i giallorossi è riuscito lì dove il suo predecessore Di Francesco aveva fallito. E cioè a raccogliere anche punti pesanti oltre alla prestazione.

Salernitana-Verona
Davide Faraoni ©️Getty Images

Salernitana-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Castori pensa di riproporre il 3-4-1-2 visto lo scorso sabato. Nel ruolo di trequartista ci sarà sempre Ribery, pienamente recuperato dopo il fastidio muscolare che lo aveva costretto ad uscire contro l’Atalanta. Ma davanti al francese, al posto della coppia Gondo-Djuric, il tecnico ridarà una chance a Simy e Bonazzoli. In mezzo Di Tacchio può essere preferito a Lassana Coulibaly, mentre a sinistra agirà Jaroszynski. In difesa Ranieri avrà la meglio su Gagliolo.

Dall’altra lato, Tudor confermerà in blocco l’undici che ha inflitto al prima sconfitta stagionale alla Roma. L’unico dubbio del tecnico croato riguarda il centrocampo, dove Tameze potrebbe tornare titolare ai danni di Bessa.

Come vedere Salernitana-Verona in diretta tv e in streaming

Salernitana-Verona, in programma mercoledì alle 18:30 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che la Salernitana riesca ad evitare la sconfitta e conquistare il suo primo punto in una gara da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Salernitana-Verona

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Ranieri; Kechrida, M.Coulibaly, Di Tacchio, Jaroszynski; Ribery; Simy, Bonazzoli.
VERONA (3-5-2): Montipò; Ceccherini, Gunter, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Ilic, Barak, Lazovic; Caprari, Simeone.

Salernitana-Verona: chi vince?

  • Pareggio (48%, 93 Votes)
  • Verona (28%, 54 Votes)
  • Salernitana (24%, 46 Votes)

Total Voters: 193

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy