Colonia-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Colonia-Lipsia è una partita della quinta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

COLONIA – LIPSIA | sabato ore 18:30

Le ultime due partite, una di campionato e l’altra di Champions League, rendono bene l’idea di quanto sia complicato quest’avvio di stagione per il Lipsia. A distanza di pochi giorni la squadra vicecampione di Germania ha incassato la bellezza di dieci reti tra Bayern Monaco (1-4) e Manchester City (6-3), palesando una serie di criticità che non riguardano solo gli aspetti tattici. La fase difensiva, come si può notare dai numeri, in questo momento non offre molte garanzie. Ma il problema principale degli uomini di Jesse Marsch sembra riguardi il carattere e, più in generale, l’approccio mentale alle partite, quello che fino a pochi mesi fa era un tratto distintivo della gestione Nagelsmann.

Con ogni probabilità il cambio in panchina non è stato assorbito e la cessione dell’ormai ex capitano Sabitzer al Bayern Monaco è stata percepita dagli altri membri della rosa come un possibile segnale di ridimensionamento. I motivi del periodo negativo dei Roten Bullen, insomma, potrebbero essere svariati ma, essendo solo all’inizio, il nuovo tecnico ha tutto il tempo di apportare i giusti correttivi.

Colonia-Lipsia
Dani Olmo ©️Getty Images

Il Lipsia ha dunque un disperato bisogna di ripartire e di ricominciare a fare punti dopo la pioggia di gol di Manchester. La trasferta di Colonia, tuttavia, è piena di insidie. Steffen Baumgart è stato abile a ridare entusiasmo ad una squadra che lo scorso anno si è salvata per il rotto della cuffia, in seguito allo spareggio promozione/retrocessione. Di questo passo invece – due vittorie in quattro partite è finora il bottino dei Geißböcke, che nell’ultimo turno hanno pareggiato in casa del Friburgo – la salvezza potrebbe arrivare con un bel po’ di settimane d’anticipo.

Leggi anche: Bundesliga, Arminia-Hoffenheim, Augsburg-Gladbach e Mainz-Friburgo: pronostici

Come vedere Colonia-Lipsia in diretta tv e streaming

Colonia-Lipsia è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Colonia è la sorpresa di quest’inizio di stagione, il Lipsia invece la delusione più grande. È lecito tuttavia aspettarsi una reazione da parte dei Roten Bullen dopo la debacle europea. A Colonia dovrebbero evitare la sconfitta in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Colonia-Lipsia

COLONIA (4-1-3-2): T. Horn; Schmitz, Mere, Czichos, Hector; Skhiri; Thielmann, Ljubicic, Uth; Modeste, Andersson.
LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Mukiele, Orban, Simakan, Gvardiol; Adams, Kampl; Szoboszlai, Forsberg, Nkunku; Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy