WhatsApp, le immagini più belle da inviare per la Giornata mondiale dell’amicizia

WhatsApp, celebra tramite chat la Giornata mondiale dell’amicizia con queste immagine originali e cariche di significato.

Era il 2011, quando l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato che, da quel momento in poi, ogni 30 luglio si sarebbe celebrata, a tutte le latitudini, la Giornata mondiale dell’amicizia. Una ricorrenza che, come suggerisce il nome, intende rendere omaggio ai legami speciali, ai legami veri. Ai legami che, se si è fortunati, durano tutta una vita.

Leggi anche: WhatsApp, cambia tutto: per chattare non avrai più bisogno di questo

Amicizia intesa non solo come rapporto viscerale, ma anche come trait d’union tra culture e tradizioni, che nella società della globalizzazione è senz’altro un aspetto imprescindibile. La Giornata mondiale dell’amicizia promuove perciò, tra le altre cose, il rispetto della diversità, la solidarietà, la comprensione reciproca.

Tutti quegli obiettivi che sono ampiamenti inclusi, quindi, nel Programma di azione per una cultura di pace. Si tratta pertanto di una ricorrenza importantissima, che vale la pena celebrare degnamente ogni 30 luglio, non fosse altro per onorare la bellezza di un sentimento che va al di là di tutto. Avete voglia, a questo punto, di “coccolare” i vostri amici del cuore con un pensiero speciale? Eccovi una selezione delle immagini più belle da inviare su WhatsApp in occasione della Giornata mondiale dell’amicizia.

Sorprendi i tuoi amici con un pensiero su WhatsApp

WhatsApp
(Pixabay)

Sono stati scritti fiumi di parole, a proposito dell’amicizia. E questa immagine sembra sintetizzare tutto quello che, nei secoli, è stato detto. Ecco perché ti suggeriamo di inviarla ai tuoi amici del cuore, per dire loro “ti voglio bene” in un modo un po’ diverso dal solito.

Che mondo sarebbe senza gli amici?

WhatsApp
(Pixabay)

Chi trova un amico trova un tesoro, recita un vecchio adagio. Ma non solo. Trova una spalla su cui piangere, un bastone su cui reggersi, un sorriso di conforto. Trova tutto quello di cui si può avere bisogno nella vita. Ecco perché, nella Giornata mondiale dell’amicizia, dovresti assolutamente “sdebitarti” regalandogli un dolce pensiero su WhatsApp.

WhatsApp, un’immagine che arriva dritta al cuore

WhatsApp
(Pixabay)

Avere un amico significa avere sempre una persona su cui poter contare, pronta a stringerti la mano e a rendere il mondo un posto migliore. Non trovi che questa immagine da inviare su WhatsApp racchiuda in sé tutto il valore di questi legami indissolubili?

Celebra l’unione tra popoli anche su WhatsApp

WhatsApp
(Pixabay)

Al di là dell’amicizia in sé, dicevamo, il 30 luglio si celebra anche l’unione tra popoli e l’importante di valorizzare la diversità delle varie culture. Questa immagine ci è quindi apparsa perfetta allo scopo.

 

Impostazioni privacy