Rinderknech-Sinner, Atp Lione: diretta tv, streaming, pronostici

Rinderknech-Sinner è un match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Lione: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Jannik Sinner ha dovuto aspettare più di 24 ore per potersi prendere l’agognata rivincita contro il russo Karatsev e volare agli ottavi di finale dell’Atp di Lione. Ma la lunga attesa – il match è si è giocato in due tappe dopo essere stato rinviato per pioggia – ha reso ancora più dolce la vendetta per l’eliminazione subita lo scorso marzo nel torneo di Dubai. Per l’ennesima volta il 19enne altoatesino ha dato prova di una grandissima solidità mentale, caratteristica assolutamente insolita per un ragazzo della sua età.

Quel primo set perso 6-0 avrebbe messo k.o. chiunque, specie chi si è affacciato da poco sui grandi palcoscenici. Ma non il nativo di Sesto Pusteria, capace di prendere le misure all’avversario, pareggiare i conti nel secondo (6-3) e completare la rimonta nel terzo (6-4), spedendo a casa uno dei tennisti più sorprendenti di questa prima metà del 2021. Una battaglia sia psicologica che fisica, quella portata avanti dalla sesta testa di serie del torneo transalpino, più forte della stessa pioggia che ha condizionato diverse fasi del match.

Rinderknech-Sinner
Arthur Rinderknech (Getty Images)

“È stata dura, avevo di fronte un tennista fantastico che sta avendo risultati pazzeschi – ha detto Sinner a fine gara – All’inizio ho sofferto, poi è cominciato anche a piovere, ma non ho mollato. È una rimonta che mi rende felice e mi dà fiducia”.

Negli ottavi di finale adesso lo attende il francese Arthur Rinderknech, numero 125 della classifica Atp. Un incontro sulla carta più semplice per l’azzurro, ma da affrontare con la stessa intensità per evitare brutte sorprese. Entrato nel tabellone principale come Lucky Loser nel primo turno ha eliminato Ymer in tre set (6-3 6-7 6-2).

Dove vedere Rinderknech-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Lione tra Arthur Rinderknech e Jannik Sinner, sarà trasmesso giovedì 20 maggio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Rinderknech-Sinner in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare intorno alle ore 15:50.

Il pronostico

Sinner parte coi favori del pronostico. E intuirne il motivo è semplice dopo una rimonta del genere. L’altoatesino stavolta dovrebbe farcela in due set. Sulla sua strada, in un eventuale quarti di finale, c’è il numero 4 al mondo, l’austriaco Thiem.

Impostazioni privacy