Real Madrid-Liverpool: formazioni ufficiali, diretta tv in chiaro, pronostico marcatore

Real Madrid-Liverpool è una partita d’andata dei quarti di finale di Champions League e si gioca martedì alle 21:00 allo stadio “Di Stefano” di Madrid, in Spagna: formazioni ufficiali, diretta tv in chiaro e streaming.

Le formazioni ufficiali
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Mendy; Modrić, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius Jr.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Phillips, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Keita; Jota, Salah, Mané.

Pronostico marcatore: Mané

L’ultima volta che si scontrarono fu nel maggio 2018, allo stadio Olimpico di Kiev. Real Madrid e Liverpool, due tra le squadre più nobili d’Europa, si contesero per la seconda volta la coppa più ambita del continente, come fecero già nel 1981, sempre in finale. In Ucraina trionfarono gli spagnoli, che si aggiudicarono la cosiddetta decimotercera (la tredicesima), ma quel match verrà principalmente ricordato per gli incredibili errori del portiere Karius e per l’incredibile fallo di Sergio Ramos che mise fuori causa Salah dopo pochi minuti.

Il sorteggio di Nyon le ha messe di nuovo una contro l’altra a quasi tre anni di distanza, ma stavolta in un quarto di finale che si preannuncia equilibrato e spettacolare. Non è una stagione facile per entrambe, ma nelle ultime settimane sembra che qualcosa stia cambiando. “Non faremo l’errore di pensare al passato – ha detto l’allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane – ci concentreremo solo su questa, che è la prossima partita: tutto può succedere, essendo una partita ad eliminazione diretta”. “Avere la possibilità di giocarci di nuovo contro è fantastico – sono state invece le parole di Jurgen Klopp – Non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Real Madrid-Liverpool
Kroos e Benzema (Getty Images)

Come vedere Real Madrid-Liverpool in diretta tv e streaming gratis

La gara d’andata dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool è in programma stasera alle 21 allo stadio “Di Stefano” di Madrid, in Spagna. Sarà visibile gratuitamente in TV in chiaro, su Canale 5, con telecronaca di Pierluigi Pardo e Aldo Serena. In alternativa sarà possibile seguire la partita anche sui canali Sky a pagamento (Sky Sport Uno, canale 201, e Sky Sport Hd, canale 252).

La diretta streaming di Real Madrid-Liverpool sarà visibile gratis anche sul sito internet o sulla App di Mediaset Play.

A seguire su Canale 5 post partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Fabrizio Ravanelli, Bernardo Corradi, Sandro Sabatini e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola.

Impostazioni privacy