Hertha Berlino-Werder Brema, Bundesliga: formazioni, pronostici

Hertha Berlino-Werder Brema
Alderete e Stark dell'Hertha Berlino delusi dopo la sconfitta con l'Hoffenheim (Getty Images)

Hertha Berlino-Werder Brema è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

HERTHA BERLINO – WERDER BREMA | sabato ore 18:30

L’Hertha Berlino non è stato capace di dare continuità al successo per 3-0 sullo Schalke 04, totalizzando un punto in tre partite contro squadre in teoria alla sua portata come Arminia Bielefeld, Colonia e Hoffenheim. Da matita rossa la prestazione l’ultima gara contro la formazione di Sinsheim, padrona assoluta dell’incontro dell’Olympiastadion. Lo 0-3 finale riassume una serata davvero da dimenticare per gli uomini di Labbadia, che oltre a sbagliare un rigore con Piatek sullo 0-0, hanno sciupato numerose occasioni anche con Cunha e Cordoba. Un’inconsistenza a livello offensivo che va avanti da tre giornate, in cui Die Alte Dame non è riuscita a segnare nemmeno un gol.

Infilato più volte in contropiede dall’Hoffenheim e in particolar modo dal croato Kramaric, per l’Hertha Berlino si è trattato forse del suo momento più difficile di quella che finora è stata la sua stagione. Il club della capitale tedesca ora ha il fiato sul collo del Colonia terzultimo, distante solamente due punti, e la sensazione è che non ci siano più bonus da poter sprecare.

Hertha Berlino-Werder Brema
Jean-Manuel Mbom (Getty Images)

Anche il Werder Brema è preoccupato per la sua posizione di classifica. Partiti con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla rispetto alla scorsa stagione, quando si salvò solo dopo lo spareggio contro la terza di Zweite Liga, alla fine del girone d’andata Sargent e compagni si ritrovano nuovamente ai margini della zona retrocessione, con un punto un più dell’Hertha Berlino. Il passaggio alla difesa a tre è stato un correttivo utile per migliorare la fase di contenimento, ma per tirarsi fuori da questa situazione non proprio entusiasmante bisognerà essere più continui e soprattutto più coraggiosi nella metà campo offensiva.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il rigore sbagliato potrebbe costare caro all’ex milanista Piatek: Labbadia sta pensando ad un attacco senza il polacco, composto dal rientrante Lukebakio, Cordoba e Cunha. Saranno assenti Boyata, Dilrosun, Löwen e Plattenhardt.

Numerose le defezioni anche per quanto riguarda il Werder Brema: a Berlino mancheranno all’appello Augustinsson, Gross, Erras e Woltemade, oltre al cannoniere Fullkrug, alle prese con un infortunio che lo terrà fuori per almeno un mese. È ballottaggio in attacco tra Rashica e Schmid per fare da spalla allo statunitense Sargent.

Come vedere Hertha Berlino-Werder Brema in diretta TV e streaming

Hertha Berlino-Werder Brema è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Nell’ultima partita il Werder Brema è stato sconfitto 1-0 dal Borussia Moenchengladbach, ma ha saputo tenere testa ai Fohlen per larghi tratti di gara. Contro un Hertha Berlino così in difficoltà dovrebbe arrivare almeno un punto, con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Werder Brema

HERTHA BERLINO (4-3-3): Schwolow; Pekarik, Stark, Torunarigha, Mittelstädt; Darida, Tousart, Guendouzi; Lukebakio, Cordoba, Cunha.
WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Veljkovic, Toprak, Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Mbom, Möhwald, Agu; Sargent, Schmid.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1