Natale col coprifuoco? La guida per divertirsi anche in casa

Le feste di Natale col coprifuoco non rientravano esattamente nei nostri piani. Ma non tutti i mali vengono per nuocere: con un po’ d’inventiva, potremo comunque trascorrere delle feste indimenticabili in compagnia dei nostri familiari più stretti. Ecco un elenco di attività da non perdere.

  1. Riunisci la famiglia attorno a un gioco da tavolo

Quando si parla di attività da svolgere in casa, si può sempre fare affidamento sui cari, vecchi, giochi di società. Scegliete quelli che siano adatti a tutta la famiglia e che siano il più interattivi possibile: il divertimento è assicurato!

2. Scatenatevi con i videogiochi musicali

Cosa c’è di meglio di una bella gara in famiglia, per ovviare alle feste di Natale col coprifuoco? E allora rispolverate la vostra console, collegate al televisore del soggiorno e dateci dentro con i videogiochi musicali, come ad esempio Just Dance e Guitar Hero.

3. Organizzate una maratona di film natalizi

Un paio di plaid, una candela speziata che fa sempre atmosfera e una lunga list di film natalizi del passato e del presente. Ecco servita la ricetta per delle feste di Natale in perfetto stile hygge, all’insegna della famiglia e del relax.

Natale col coprifuoco
Con la tua famiglia potrai anche preparare degli ottimi biscotti di Natale (Getty Images)

Leggi anche: Cashback di Stato, puoi ottenere il rimborso anche senza Spid: la guida

4. Tutti in cucina a spignattare

Divertirsi insieme davanti ai fornelli è una delle attività preferite dalle famiglie di tutto il mondo. Non vi resta, perciò che fare scorta di zucchero e farina, per preparate tutti insieme vagonate di biscotti natalizi da mangiare e da appendere al vostro bell’abete.

5. Realizzate un presepe unconventional

L’idea di realizzare un presepe alternativo, all’insegna della fantasia e della creatività, vi stuzzica? Acchiappate tutto ciò che vi capita a tiro: tappi di sughero, pezzi di stoffa, ovatta, tempere, pennelli, erbe aromatiche. Non solo trascorrete il tempo in allegria, ma creerete anche qualcosa di unico nel suo genere.

6. Create un album di foto con lo scrapbooking

Non c’è occasione migliore, delle feste di Natale col coprifuoco, per tirare fuori le foto del passato e raccoglierle, finalmente, in un album originale da creare tutti insieme. Munitevi di stickers, stoffa, colla, scotch e fustellatrice ed esplorate le mille possibilità dell’arte dello scrapbooking.

 

 

Impostazioni privacy