I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 2 dicembre

I pronostici di mercoledì 2 dicembre: si conclude la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Ci sono otto partite, in campo tra le italiane la Juventus già qualificata ai sedicesimi di finale e la Lazio che è a un passo dal farlo.

Nel gruppo E, Chelsea e Siviglia si giocheranno il primo posto nello scontro diretto in Spagna, mentre la sfida tra Krasnodar e Rennes, sarà determinante per capire chi arriverà terzo e potrà continuare il proprio cammino in Europa League.

Nel gruppo F, la situazione vede Borussia Dortmund 9, Lazio 8, Bruges 4, Zenit 1. I tedeschi vanno avanti battendo la Lazio o anche evitando la sconfitta, se il Bruges non dovrebbe riuscire a battere lo Zenit. La Lazio passa in caso di vittoria a Dortmund, oppure se il Bruges perde contro lo Zenit, o ancora se entrambe le partite terminano in parità.

Nel gruppo G, Barcellona e Juventus sono già matematicamente qualificate, con il club catalano che potrebbe classificarsi primo se batte il Ferencváros e la Juve non batte la Dynamo, oppure se pareggia e i bianconeri perdono.

Nel gruppo H, ci sono Manchester United con 9 punti, Paris Saint Germain e Lipsia a 6, İstanbul Başakşehir con 3. La situazione è quindi aperta a diversi scenari, con il Manchester United che si qualifica se non perde con il Psg, e arriva aritmeticamente primo se vince e il Lipsia non vince, oppure se pareggia e il Lipsia perde. Si gioca tutto il Başakşehir, che dovrà battere il Lipsia per rimanere in corsa.

pronostici
Il portiere del Chelsea, Mendy (Getty Images)

Leggi anche: Siviglia-Chelsea, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Championship

Il Watford fa visita ad un Nottingham Forest in caduta libera, reduce da tre sconfitte consecutive in cui non è stato capace di segnare nemmeno un gol. Questa può rivelarsi una trappola per gli Hornets, che non devono assolutamente commettere l’errore di sottovalutare un avversario che potrebbe avere uno scatto d’orgoglio. Al Watford, dopo il roboante 4-1 al Preston, servono punti per continuare a fare la corsa sul Norwich e non dovrebbe fallire l’appuntamento. Non è escluso, però, che il Nottingham riesca a segnare almeno un gol.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Manchester United-Psg, Champions League, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Lipsia (in Basaksehir-Lipsia, Champions League, ore 18:55)
Borussia Dortmund o pareggio (in Borussia Dortmund-Lazio, Champions League, ore 21:00)
Barcellona (in Ferencvaros-Barcellona, Championship, ore 21:00)
Juventus (in Juventus-Dinamo Kiev, Champions League, ore 21:00)
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno tre gol complessivi

Borussia Dortmund-Lazio, Champions League, ore 21:00
Ferencvaros-Barcellona, Champions League, ore 21:00
Juventus-Dinamo Kiev, Champions League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Siviglia-Chelsea, Champions League, ore 21:00
Borussia Dortmund-Lazio, Champions League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Siviglia-Chelsea, Champions League, ore 21:00
Impostazioni privacy