Fulham-Everton, Premier League: formazioni, pronostici

Fulham-Everton è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FULHAM – EVERTON | domenica ore 13:00

Nella trasferta di Londra contro il neopromosso Fulham, l’Everton di Carlo Ancelotti proverà a mettere fine alla serie di tre sconfitte consecutive che ha fatto precipitare i Toffees dal primo al settimo posto in meno di due settimane. Dal 2-2 nel derby con il Liverpool, la squadra che nelle prime giornate aveva fatto stropicciare gli occhi agli appassionati di Premier League sembra essere finita tutt’ad un tratto in una spirale negativa da cui fa tremendamente fatica ad uscirne.

Le lunghe squalifiche, come quella rimediata da una giocatore chiave come Richarlison per il brutto fallo contro i Reds, e gli infortuni – James Rodriguez è stato presente ma solo a mezzo servizio – hanno contribuito a peggiorare la situazione della formazione di Ancelotti, che ha comunque tutto il tempo per rimettere le cose a posto e tornare allo stato di forma delle prime giornate, quando l’Everton aveva inanellato quattro vittorie consecutive.

Fulham-Everton
Zambo Anguissa del Fulham (Getty Images)

I Toffees ci proveranno già a partire dal match di domenica contro un avversario non irresistibile, che da quando è iniziato il campionato ha vinto in una sola occasione, peraltro contro un’altra squadra che proviene dalla cadetteria come il West Bromwich. Il Fulham, però, nelle ultime uscite ha dimostrato qualche piccolo segnale di miglioramento. Nella stracittadina londinese con il West Ham, nella partita prima della sosta, i Cottagers avrebbero meritato almeno un pareggio: fa ancora male lo svantaggio subito nel recupero e il rigore sbagliato da Lookman pochi minuti dopo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Fulham deve ancora far fronte alla squalifica dell’attaccante Kamara, espulso due giornate fa contro il Crystal Palace per condotta antisportiva. L’assenza del francese va ad aggiungersi a quelle degli infortunati Onomah e Kongolo. Sono in dubbio invece Tete e Lemina, i quali non hanno recuperato pienamente dalle rispettive noie muscolari. Lookman dovrebbe arretrare sulla trequarti insieme a Cairney e Cordova-Reid, a sostegno della punta Mitrovic.

Nell’Everton dovrebbe rientrare Richarlison dopo lo stop di tre giornate. Il brasiliano prenderò posto come esterno d’attacco di fianco a Calvert-Lewin e opposto a James Rodriguez, tornato turbato per le brutte sconfitte della sua Colombia. Ancelotti rischia di non poter contare su un perno del centrocampo come Allan, non in perfette condizioni. In difesa Holgate è in vantaggio sull’acciaccato Coleman.

Come vedere Fulham-Everton in diretta TV e in streaming

Fulham-Everton è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Everton dovrebbe tornare a vincere in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Fulham-Everton

FULHAM (4-2-3-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Anguissa, Reed; Cordova-Reid, Cairney, Lookman; Mitrovic.
EVERTON (4-3-3): Pickford; Holgate, Mina, Keane, Digne; Doucouré, Allan, Gomes; Rodriguez, Calvert-Lewin, Richarlison.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy