I pronostici sportivi di oggi, sabato 12 settembre

I pronostici di sabato 12 settembre: in attesa della ripartenza della Serie A fissata per il prossimo weekend, ripartono nel frattempo Premier League, Eredivisie e Liga. In campo anche la Ligue 1, giunta alla terza giornata.

Si parte alle 13:30 con il neopromosso Fulham che ospita l’Arsenal di Arteta, fresco vincitore di Fa Cup e Community Shield. Alle 16:00 si giocherà Crystal Palace-Southampton, poi alle 18:30 ci sarà l’esordio dei campioni in carica del Liverpool contro la matricola Leeds guidata da Bielsa. Chiude alle 21:00 West Ham-Newcastle.

Il sabato di Ligue 1 prevede solo due partite: Montpellier-Nizza alle 17:00 e Saint Etienne-Strasburgo alle 21:00. La prima partita del nuovo campionato di Liga sarà Eibar-Celta Vigo alle 16:00, a seguire Granada-Athletic Bilbao e Cadice-Osasuna. Sono tre anche gli anticipi di Eredivisie: Heerenveen-Willem II, Zwolle-Feyenoord e Twente-Fortuna Sittard.

Liverpool-Leeds
Trent Alexander-Arnold del Liverpool (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Leggi anche: Liverpool-Leeds, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Championship, Scottish Premier League

Il sogno promozione del Cardiff nello scorso campionato è svanito soltanto ai playoff contro il Fulham. In questa stagione ci riproverà e l’avvio dovrebbe essere in discesa contro lo Sheffield Wednesday che ha terminato la scorsa stagione in malo modo. Alle prese con dei problemi finanziari, ha inoltre ceduto alcuni dei suoi migliori calciatori. Il Cardiff è favorito per la vittoria.

Il Norwich, retrocesso dalla Premier League, sembra in grado di iniziare la nuova stagione con una vittoria sul campo dell’Huddersfield, che l’anno scorso si è salvato per un soffio e che si è affidato in panchina all’inesperto Carlos Corberan.

Il Celtic è favorito per la vittoria sul campo del Ross County in una partita in cui dovrebbe segnare tra due e quattro gol: privo del suo fromboliere Odsonne Edouard, sarà difficile centrare la goleada. Nessun problema per il Rangers – che finora ha sempre mantenuto la porta inviolata – contro il Dundee United.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in Fulham-Arsenal, Premier League, ore 13:30

Pronostici: Vincenti

Arsenal (in Fulham-Arsenal, Premier League, ore 13:30)
Nizza o pareggio (in Montpellier-Nizza, Ligue 1, ore 17:00)
Willem II o pareggio (in Heerenveen-Willem II, Eredivisie, ore 18:45)
Feyenoord (in PEC Zwolle-Feyenoord, Eredivisie, ore 20:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Norimberga-Lipsia, Coppa di Germania, ore 15:30
Monaco 1860-Eintracht Francoforte, Coppa di Germania, ore 15:30
Liverpool-Leeds, Premier League, ore 18:30
PEC Zwolle-Feyenoord, Eredivisie, ore 20:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Heerenveen-Willem II, Eredivisie, ore 18:45
Twente-Fortuna Sittard, Eredivisie, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Crystal Palace-Southampton, Premier League, ore 16:00

Impostazioni privacy