Serie A, le maglie da gioco per la stagione 2020/2021

Serie A
(Bigstockphoto)

Il futuro della Serie A 2019-2020 è ancora in bilico. Si potrebbe tornare in campo a giugno, ma le perplessità aumentano sempre di più. Il mondo politico, infatti, ha avanzato seri dubbi sul protocollo medico recentemente stilato dalla Commissione Medico-Scientifica della FIGC.

La decisione di tenere ancora chiusi i centri sportivi, peraltro, rischierà di ritardare ulteriormente la ripresa degli allenamenti, che dovranno essere particolarmente accurati, in quanto i calciatori sono stati costretti a osservare un lungo stop. Prima che gli impegni ufficiali riprendano, insomma, ci sarà bisogno di una preparazione atletica minuziosa.

In attesa di capire se sarà effettivamente possibile ricominciare e portare a termine l’attuale edizione del massimo campionato italiano, eventualmente attraverso un format differente rispetto al solito, i club stanno già pensando alla stagione 2020-2021. Le società non sono concentrate soltanto su aspetti strettamente tecnici e su operazioni di mercato, ma anche sull’outfit che accompagnerà i calciatori sui campi di gioco.

Le anticipazioni riguardanti i nuovi kit ufficiali circolano ormai da giorni sul web: sono state proposte da FootyHeadlines, sito specializzato in questa materia. Si tratta di un argomento sempre caro a una grande quantità di tifosi e appassionati. I collezionisti di maglie sono tantissimi, ma anche i semplici curiosi non mancano.

Leggi anche: Serie A, la Lega proporrà al Governo di riprendere il 9 giugno

Serie A, le probabili maglie di alcune delle principali squadre

Ecco una carrellata delle maglie che alcune delle principali squadre italiane utilizzeranno durante la prossima annata.

La Juventus indosserà una maglia con strisce bianconere che sembrano dipinte a mano. Inoltre, ci saranno dettagli in oro sullo stemma, sullo sponsor tecnico, all’altezza delle spalle e sul retro.

L’Inter, invece, vestirà una maglia caratterizzata da linee nerazzurre a zig zag.

Il Milan è pronto a optare per una maglia con tradizionali strisce rosse e nere verticali, sulle quali ci sarà spazio per alcuni disegni intrecciati che rappresenteranno dei richiami al pavimento del Duomo di Milano.

La maglia della Roma sarà principalmente contraddistinta dal colore rosso, che si intreccerà con il giallo sulla parte alta della divisa, componendo un vistoso arcobaleno.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.