BATE Borisov-Torpedo Zhodino, Vysshaya Liga: pronostici

BATE Borisov-Torpedo Zhodino è una partita della quinta giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 19: statistiche, approfondimenti e pronostici.

BATE BORISOV – TORPEDO ZHODINO | sabato ore 19:00

La quinta giornata della Vysshaya Liga 2020 si concluderà con una partita molto interessante: quella tra il BATE Borisov e la Torpedo Zhodino, in programma sabato 18 aprile alle ore 19. Analizziamo tutti gli spunti di riflessione offerti da questo match.

Il BATE è una società di grande tradizione. Vanta quindici titoli nazionali bielorussi: tra il 2006 e il 2018, in particolare, ne ha conquistati addirittura tredici consecutivi. I successi ottenuti in patria, inoltre, gli hanno ovviamente consentito di disputare con continuità le competizioni europee.

Attualmente, a dire il vero, il club di Borisov è un po’ attardato rispetto alle posizioni di vertice della classifica della Vysshaya Liga. Dopo le prime quattro giornate, infatti, è a quota sei punti. Bisogna sottolineare, comunque, che è recentemente apparso in ripresa: limitatamente al campionato, infatti, è reduce da due vittorie consecutive, ottenute ai danni di Rukh Brest e FC Minsk.

Leggi anche —> Vitebsk-Dinamo Brest, Vysshaya Liga: pronostici

BATE Borisov-Torpedo Zhodino: come se la passano

La Torpedo Zhodino ha già collezionato nove punti. Non è brillantissima in fase di possesso palla, ma sta mostrando un’importante solidità difensiva, soprattutto grazie al buon lavoro svolto da Yuri Puntus, esperto tecnico arrivato nello scorso mese di settembre, che sta puntando soprattutto su una valida organizzazione tattica.

L’unica sconfitta subita dalla Torpedo Zhodino in questa edizione della Vysshaya Liga si è materializzata sul campo della Dinamo Minsk. Già durante la scorsa stagione, peraltro, la Torpedo aveva brillato decisamente più in casa – dove era stata in grado di far registrare una media di 1,67 punti a partita – che in trasferta, dove aveva avuto una media punti di 1,33 a incontro.

Il BATE Borisov sarà motivatissimo e tenterà di agganciare in classifica i propri rivali. Inoltre, il fatto di poter giocare in casa dovrebbe rappresentare un grande vantaggio per la squadra guidata in panchina da Kirill Alshevskiy, che verosimilmente non riuscirà a dilagare, ma dovrebbe centrare un successo e proseguire la risalita avviata nelle ultime settimane.

Il pronostico

È probabile che i gol complessivi siano compresi tra uno e quattro. Il BATE Borisov potrebbe ottenere una vittoria.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy