Eintracht Francoforte-Basilea, Europa League: pronostici

Eintracht Francoforte-Basilea è una delle sei partite di andata degli ottavi di finale di Europa League di questo giovedì, si gioca alla Commerzbank Arena alle 18.55: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – BASILEA | giovedì ore 18:55

La partita degli ottavi di finale tra Eintracht Francoforte e Basilea verrà giocata regolarmente a porte aperte a porte chiuse, mentre ci sono dei problemi per quella di ritorno prevista tra una settimana. A causa dell’emergenza coronavirus, la Svizzera ha deciso di rinviare tutte le partite anche in campo europeo, motivo per cui non si potrà giocare nemmeno a porte chiuse. Nel frattempo l’Uefa dovrà trovare un’altra sede a meno di rinvii definitivi, che a questo punto sarebbero anche necessari.

L’Eintracht Francoforte spera di ripetere il cammino dello scorso anno in Europa League e se possibile migliorarlo. Nella scorsa stagione grazie ai gol di Haller, Jovic e Rebic, tutti e tre ceduti nel corso della scorsa estate, l’Eintracht Francoforte è arrivato fino in semifinale. Perdendo solo ai calci di rigore contro il Chelsea poi campione. Ora ha la possibilità di raggiungere quanto meno i quarti di finale perché ha una partita sulla carta più abbordabile. Finora l’Eintracht ha incontrato sulla sua strada squadre come Arsenal e Salisburgo, mentre il Basilea ha avuto un cammino più facile. Dopo il girone con Getafe, Krasnodar e Trabzonspor, ha eliminato il modesto Apoel nei sedicesimi di finale.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Eintracht Francoforte Hutter dovrebbe affidarsi in attacco ad André Silva che si sta confermando un fromboliere da coppe. Ha segnato due gol nei sedicesimi contro il Salisburgo e ha aiutato l’Eintracht a qualificarsi anche per le semifinali di Coppa di Germania. Rispetto all’ultima partita persa in Bundesliga, rientreranno David Abraham e Timothy Chandler. Sulla trequarti sarà regolarmente in campo Kamada, che ha già segnato sei gol in questa edizione di Europa League.

Dall’altra parte nel Basilea saranno invece assenti per infortunio Kuzmanovic, Van Wolfswinkel e Zuffi. Il modulo di gioco sarà il 4-2-3-1 con Stocker, Campo e Petretta titolari sulla trequarti al servizio di Arthur, mentre in difesa nel ruolo di terzino ci sarà l’ex Udinese Widmer.

Eintracht Francoforte-Basilea: il pronostico

L’Eintracht Francoforte è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Basilea

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Trapp; Toure, Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Hasebe, Rode; Chandler, Kamada, Kostic; André Silva.
BASILEA (4-2-3-1): Omlin; Widmer, Cömert, Alderete, Riveros; Xhaka, Frei; Stocker, Campo, Petretta; Arthur.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy