I pronostici sportivi di oggi, giovedì 5 marzo

I pronostici di giovedì 5 marzo: si completano le semifinali in Coppa di Francia e Coppa del Re, c’è l’ultima partita del quinto turno di Fa Cup.

La Coppa di Francia per il St. Etienne rappresenta l’occasione per salvare una stagione finora molto deludente, con la squadra addirittura a rischio retrocessione. Al momento ha 29 punti in Ligue 1, appena due di margine sul Nimes terzultimo. E i risultati sono stati molto deludenti anche nell’ultimo periodo in campionato. Se la passa decisamente meglio il Rennes, che ingaggiando Nzonzi nel corso del calciomercato invernale ha confermato le sue ambizioni di qualificazione in Champions League. Ha vinto le ultime due partite ed è terzo in classifica con un punto di vantaggio sul Lille.

Il Granada e l’Athletic Bilbao si affrontano stasera nel ritorno della semifinale di Coppa del Re dopo la vittoria dell’Athletic per 1-0 nella partita di andata. In campionato sono entrambe le squadre poco sopra metà classifica, ma il Granada ha tre punti di vantaggio sulla squadra basca. Il risultato dell’andata non è completamente rassicurante per l’Athletic ma è un buon risultato: basterà segnare un gol per costringere l’avversario a segnarne almeno tre.

Per quanto riguarda la Fa Cup, vincere in casa del Derby County non sarà facile per il Manchester United. I “Rams” hanno perso solo una volta a partire dallo scorso mese di agosto al Pride Park Stadium dove hanno vinto cinque delle ultime sette partite.

Pronostici altre competizioni

In Austria c’è una partita di coppa molto attesa tra il Salisburgo e il Lask Linz, grande sorpresa del campionato visto che la precede di sei punti in classifica e sembra destinata alla vittoria. Il Salisburgo sta risentendo delle cessioni di Minamino e Haaland ed è rimasto senza vittorie nelle ultime cinque partite ufficiali. I gol però non sono mai mancati: in tutte le cinque partite ha sempre sia segnato che subito gol, per un totale di 23. E c’è anche il precedente recente in campionato finito 2-3 che fa pensare a un’altra sfida ricca di gol.

In Coppa d’Olanda il Feyenoord è nettamente favorito sul NAC Breda: ieri è stato eliminato a sorpresa l’Ajax e così per la squadra di Rotterdam le possibilità di vincere la coppa si fanno decisamente più alte.

Tra le partite che in giro per il mondo promettono un alto numero di gol ci sono Al Ain-Al Fujairah e Sharjah-Hatta Dubai dell’UAE Premier League e Al Hazm-Al Ittihad Jeddah della Premier League dell’Arabia Saudita.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Salisburgo-Lask Linz, OFB Cup, ore 20:45

Vincenti

Rennes o pareggio (in Saint-Étienne-Rennes, Coppa di Francia, ore 20:55)
Derby County o pareggio (in Derby County-Manchester United, Fa Cup, ore 20:45)
Feyenoord (in Feyenoord-Nac Breda, KNVB Beker, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

AL Hazem-AL Ittihad, Premier League Arabia Saudita, ore 16:45
AL Ain-Fujairah FC, EAU Premier League, ore 14:30
Sharjah-Hatta Dubai, EAU Premier League, ore 17:15

Le partite da almeno un gol per squadra

Granada-Athletic Bilbao, Coppa del Re, ore 21:00
Derby County-Manchester United, Fa Cup, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Saint-Étienne-Rennes, Coppa di Francia, ore 20:55)

Impostazioni privacy