Livorno-Frosinone, Serie B: probabili formazioni, pronostici

Serie C
Lo stadio “Armando Picchi”, a Livorno (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 3.0)

Livorno-Frosinone, martedì alle 21:00, è una partita del turno infrasettimanale di Serie B. La squadra allenata da Breda nonostante una retrocessione che sembra ormai inevitabile nell’ultimo turno è tornata alla vittoria, ma di fronte a questo Frosinone reduce da sei vittorie consecutive sarà difficile sfangarla: probabili formazioni, pronostici e streaming.

LIVORNO – FROSINONE | martedì ore 21:00

Il Frosinone ha vinto le ultime sei partite di campionato ma non può distrarsi perché il margine sulle numerose inseguitrici è ancora ridotto. Del resto a inizio stagione la squadra allenata da Nesta ha fatto fatica a ingranare ed era addirittura in zona retrocessione. Poi il salto definitivo c’è stato nel momento in cui agli ottimi risultati casalinghi il Frosinone ha iniziato ad abbinare le prime vittorie in trasferta. Nelle ultime sei partite fuori casa il Frosinone ha perso solo a Benevento, ottenendo quattro vittorie e subendo un solo gol. Nesta, da grande difensore qual è stato, sembra avere trovato la giusta formula difensiva: nelle ultime sei partite la sua squadra non ha mai subito gol.

Ben differente la situazione del Livorno che nonostante la vittoria del Bentegodi contro il Chievo nello scorso turno sembra destinata alla retrocessione. I 17 punti raccolti finora sono troppo pochi anche solo per sperare nei playout, visto che la Cremonese è lontana dieci punti e ha una partita in meno. Non per questo la squadra di Breda mollerà prima del tempo, ma il calendario gli ha messo di fronte la squadra più in forma del momento.

Come vedere Livorno-Frosinone in streaming

Livorno-Frosinone, in programma martedì allo stadio “Picchi” alle 21:00, si potrà vedere in diretta streaming su DAZN.

Livorno-Frosinone: il pronostico

Il Frosinone sta ottenendo ottimi risultati grazie alla solidità della difesa ma anche grazie alla crescita costante del giovane attaccante Novakovich che ha saputo sfruttare le assenze di Ciano e Ardemagni per mettersi in mostra. Arrivato con i diciannove gol al Telstar in Eerste Divisie nel 2017-18 e i 9 dello scorso anno in Eredivisie con il Fortuna Sittard come biglietto da visita, è stato determinante nell’ultimo periodo. Ha segnato sia a Cosenza – dopo avere fatto l’assist a Dionisi – che contro la Salernitana e ora punta al tris.

Il Livorno ha perso cinque delle ultime sei partite in casa e sarà difficile resistere alla maggiore qualità tecnica e organizzazione del Frosinone che parte nettamente favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Livorno-Frosinone

LIVORNO (3-4-3): Plizzari; Di Gennaro, Silvestre, Bogdan; Del Prato, Awua, Agazzi, Porcino; Marras, Ferrari, Marsura.
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Rohden, Maiello, Haas, Beghetto; Dionisi, Novakovich.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1