Portsmouth-Arsenal, Fa Cup: probabili formazioni, pronostici

Portsmouth-Arsenal è la prima partita del quinto turno di Fa Cup, si gioca lunedì sera al Fratton Park di Portsmouth alle 20.45: probabili formazioni, pronostici e la diretta in streaming.

PORTSMOUTH – ARSENAL | lunedì ore 20:45

I quarti di finale di Fa Cup prendono il via lunedì sera a Fratton Park con la prima sfida tra una squadra di League One, il Portsmouth, e una di Premier League, l’Arsenal.

Il Portsmouth venerdì sera è sceso in campo in League One e ha battuto 3-0 il Rochdale aumentando a ben dieci le vittorie consecutive ottenute nel suo stadio dove ha perso finora una sola volta in stagione. L’Arsenal ha invece riposato, visto che era in programma la partita contro il Manchester City che era invece impegnato nella finale di League Cup vinta contro l’Aston Villa. I “Gunners” erano però scesi in campo giovedì, perdendo a sorpresa in casa contro l’Olympiacos. La clamorosa eliminazione dall’Europa League e il ritardo accumulato dalle prime posizioni in Europa League rendono l’appuntamento di Fa Cup molto importante. Questo trofeo potrebbe rappresentare un’ancora di salvataggio di una stagione finora deludente.

I risultati con Arteta come allenatore erano in deciso miglioramento prima dello sgambetto dell’Olympiacos. Ora sarà importante ripartire nonostante le assenze di Calum Chambers, Kieran Tierney, Sead Kolasinac, Shkodran Mustafi e Cedric Soares in difesa e un turnover che dovrebbe essere abbondante. I giovani che verranno impiegati, come Martinelli e Nketiah, sono comunque di ottimo livello e contro una squadra di League One l’Arsenal è obbligato a vincere per non fare un’altra figuraccia.

Come vedere Portsmouth-Arsenal in diretta tv e in streaming

Portsmouth-Arsenal, in programma lunedì al Fratton Park di Portsmouth alle 21, è una partita che si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup e ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Arsenal è favorito per la vittoria in una partita in cui visto l’ottimo rendimento interno degli avversari e il modulo sempre molto sbilanciato dei “Gunners” anche il Portsmouth potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Portsmouth-Arsenal

PORTSMOUTH (4-2-3-1): Bass; Bolton, Raggett, Burgess, Seddon; McGeehan, Naylor; Williams, Cannon, Curtis; Marquis.
ARSENAL (4-2-3-1): Martínez; Bellerín, Sokratis, Mustafi, Saka; Xhaka, Guendouzi; Pépé, Willock, Martinelli; Nketiah.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy