Granada-Celta Vigo, Liga: news, pronostico, formazioni

GRANADA – CELTA VIGO | sabato ore 21:00

Il Granada di Diego Martinez, protagonista di un ottimo inizio di stagione seguito da una rapida involuzione, è risalito in nona posizione in campionato dopo aver vinto tre partite nelle ultime quattro giornate. In particolare le ultime due, quelle contro il Valladolid per 2-1 e quella clamorosa per 3-0 in casa dell’Osasuna, potrebbero tornare molto utili in chiave salvezza, che resta il primo obiettivo del club alla sua prima stagione dopo la promozione dalla seconda divisione.

Nella ventiseiesima giornata il Granada affronterà il Celta Vigo ma con il pensiero almeno in parte rivolto alla semifinale di ritorno di Coppa del Re. La sconfitta per 1-0 del 12 febbraio scorso al San Mamés contro l’Athletic Bilbao lascia qualche possibilità di qualificazione che al Los Cármenes sarà comunque il caso di provare a cogliere, giovedì prossimo alle 21.

Per questa ragione i media sportivi spagnoli ritengono probabile un massiccio turnover da parte di Diego Martinez, a cominciare dal portiere, che potrebbe essere Aarón Escandell e non Rui Silva. Altri cambi potrebbero verificarsi in altri reparti: probabilmente riposeranno anche Carlos Neva, Domingos Duarte, Machis, Yangel Herrera e Carlos Fernandez.

Anche il Celta Vigo è in un buon momento. Alla sconfitta per 1-0 al Mestalla contro il Valencia, all’inizio di febbraio, sono seguite due vittorie contro il Siviglia (2-1) e contro il Leganes (1-0), intervallate da un apprezzato pareggio per 2-2 al Bernabeu contro il Real Madrid. La squadra di Oscar Garcia è ora quartultima in campionato, con due punti di vantaggio sul Maiorca, terzultimo.

Attualmente le uniche assenze sono quelle del mediano croato in prestito dal Cagliari, Filip Bradaric, squalificato, e quelle del terzino destro Kevin Vazquez e del centrocampista offensivo Denis Suarez.

Il pronostico

Le previste assenze per turnover nel Granada e la buona forma recente del Celta Vigo sono elementi sufficienti a ritenere che questa partita possa finire con almeno un gol per squadra e più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni

GRANADA (4-2-3-1): Escandell; Victor Diaz, Martinez, German Sanchez, Koybasi; Eteki, Gonalons; Vadillo, Puertas, Fede Vico; Soldado.
CELTA VIGO (3-4-1-2): Rubén Blanco; Araujo, Murillo, Aidoo; Olaza, Yokuslu, Beltrán, Hugo Mallo; Rafinha, Iago Aspas, Smolov.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy