Porto-Bayer Leverkusen, Europa League: pronostici

Porto-Bayer Leverkusen è una delle tre partite di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League con in campo una squadra tedesca, si gioca all’Estadio do Dragao alle 18.55: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

PORTO – BAYER LEVERKUSEN | giovedì ore 18:55

Il 2020 è iniziato molto bene per il Bayer Leverkusen che ha vinto cinque partite su sei in Bundesliga tra cui anche uno spettacolare 4-3 contro il Borussia Dortund. La squadra allenata da Peter Bosz ha vinto anche la partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Porto col risultato di 2-1. Un risultato che lascia però apertissima la qualificazione, visto il gol subito in casa e considerata la forza del Porto nel suo stadio, dove l’anno scorso è riuscito a rimontare una sconfitta simile negli ottavi di finale di Champions League contro la Roma.

Rispetto all’anno scorso il Porto è meno competitivo, ha perso Casillas, Militao ed Herrera ma resta una squadra molto compatta a livello tattico e dotata di due attaccanti tosti come Marega e Tiquinho Soares che con la spinta del pubblico di casa potrebbero mettere in difficoltà una difesa non sempre attenta come quella del Bayer Leverkusen. Bayer che tra l’altro dovrà fare a meno di due titolari importanti come Aranguiz e Volland, che ha finito la stagione in anticipo per un grave infortunio.

Le ultime notizie sulle formazioni

Vista l’assenza di Volland, l’allenatore del Bayer Leverkusen Peter Bosz dovrebbe optare per il 3-4-2-1 con Havertz e Amiri in appoggio ad Alario e Bellarabi e Sinkraven schierati da esterni di centrocampo. Il sacrificato dovrebbe essere il velocissimo Bailey, che potrebbe però diventare un’arma importante in contropiede nel secondo tempo.

Al Porto mancherà ancora per infortunio il difensore centrale Pepe, al suo posto al fianco dell’ex romanista Marcano ci sarà Mbemba. In mezzo al campo dovrebbe rientra Danilo che ha saltato l’andata. L’allenatore Sergio Conceicao pare orientato a schierare un 4-3-3 molto offensivo con Corona e Telles terzini.

Porto-Bayer Leverkusen: il pronostico

Il Porto è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol. In particolare nel secondo tempo il numero di gol potrebbe essere più alto rispetto al primo teempo.

Le probabili formazioni di Porto-Bayer Leverkusen

PORTO (4-4-2): Marchesin; Corona, Mbemba, Marcano, Telles; Otavio, Danilo Pereira, Oliveira; Luis Diaz, Marega, Soares.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-2-1): Hradecky; Tah, S. Bender, Tapsoba; Bellarabi, Palacios, L. Bender, Sinkgraven; Havertz, Amiri; Alario.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy