Arsenal-Olympiacos, Europa League: formazioni, pronostici

Arsenal-Olympiacos è una delle tre partite di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League con in campo una squadra inglese, si gioca all’Emirates Stadium di Londra alle 21: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

ARSENAL – OLYMPIACOS | giovedì ore 21:00

L’Arsenal sembra finalmente in fase di decollo. Imbattuto da dieci partite, ha vinto quattro delle ultime dieci e i calciatori iniziano a mettere in pratica le richiest del nuovo allenatore Arteta, subentrato a Emery. Con Arteta se possibile l’Arsenal sta giocando un calcio ancora più d’attacco, il modulo di base è il 4-2-3-1 con terzini di spinta e trequartisti dalle spiccate doti offensive. Nell’ultima partita di Premier League vinta contro l’Everton con uno spettacolare 3-2, hanno giocato contemporaneamente Saka, Ceballos, Aubameyang, Ozil, Pépé e Nketiah.

Vista la vittoria 1-0 nella partita di andata in trasferta, l’allenatore Arteta farà turnover ma senza esagerare visto che domenica riposerà in Premier League. La prevista partita contro il Manchester City non si giocherà perché la squadra allenata da Guardiola sarà impegnata nella finale di League Cup.

Le ultime notizie sulle formazioni

E così a parte la titolarità quasi sicura di Lacazette, sorprendentemente in panchina per fare posto a Nketiah contro l’Everton, la formazione dovrebbe essere su per giù quella tipo. Possibile l’impiego sulla trequarti di Martinelli e quello a centrocampo di Torreira, che ha saltato per influenza la partita di andata.

Dall’altra parte non sarà disponibile Rúben Semedo per squalifica al centro della difesa, al suo posto dovrebbe giocare Pape Abou Cisse. Ancora fuori per infortunio in attacco Hillal Soudani, come all’andata il tridente sarà formato da Valbuena, Masouras ed El Arabi.

Arsenal-Olympiacos: il pronostico

L’Arsenal è in netta ripresa e dovrebbe vincere anche questa partita di ritorno. Visto l’atteggiamento tattico molto offensivo dei “Gunners” c’è da aspettarsi una partita con almeno tre gol totali.

Le probabili formazioni di Arsenal-Olympiacos

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, David Luiz, Sokratis, Saka; Torreira, Guendouzi; Aubameyang, Ozil, Martinelli; Lacazette.
OLYMPIACOS (4-3-2-1): José Sá; Elabdellaoui, Cissé, Ba, Tsimikas; Guilherme, Fortounis, Camara; Valbuena, Masouras; El Arabi.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy