Braga-Rangers, Europa League: formazioni, pronostici

Braga-Rangers è la prima partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, si gioca mercoledì alle 18: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BRAGA – RANGERS | mercoledì ore 18:00

La partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Braga e Rangers si gioca con un giorno di anticipo rispetto a tutte le altre. La Uefa ha infatti dato il permesso al club portoghese di anticipare la partita di un giorno rispetto al Porto, altra squadra che è impegnato nei sedicesimi di finale di Europa League e il cui stadio è poco distante da quello del Braga.

La partita di andata è stata rocambolesca. Il Braga era passato in vantaggio di due gol con Fransérgio e Abel Ruiz. Quando la qualificazione sembrava già decisa, nell’ultima mezzora di gioco i Rangers hanno centrato una clamorosa rimonta segnando tre gol, due dei quali portano la firma del giovane nazionale rumeno Ianis Hagi, figlio del leggendario Gheorghe.

Nonostante la sconfitta, il Braga è ancora in grado di qualificarsi per gli ottavi di finale, basterà vincere anche con un gol di scarto con i risultati di 1-0 o 2-1. Una missione alla portata perché i Rangers come del resto anche il Celtic in campo europeo in trasferta raramente riesce a ripetere i buoni risultati che ottiene in casa.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita inoltre l’allenatore dei Rangers Steven Gerrard dovrà fare a meno per squalifica dell’attaccante Morelos, che finora aveva segnato tutti e quattro i gol fatti in trasferta in Europa League dalla squadra scozzese. Un’assenza molto pesante a cui si aggiunge quella di Jermain Defoe e quella del terzino Barisic a lungo inseguito dalla Roma nello scorso calciomercato invernale. Il modulo sarà il 4-3-3 con Hagi confermato in attacco con Kamberi e Kent.

Dall’altra parte Rúben Amorim dovrà fare a meno di Vítor Tormena e Wallace mentre in attacco ci sarà Trincão già acquistato dal Barcellona per la prossima stagione per 31 milioni di euro. Il reparto più competitivo del Braga è proprio quello offensivo dove ci sono anche gli altri due calciatori di maggiore valore ovvero Ricardo Horta e Galeno che dovrebbe però partire dalla panchina.

Braga-Rangers: il pronostico

Il Braga è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Braga-Rangers

BRAGA (3-4-3): Matheus; Viana, Wilson, Silva; Sequeira, Novais, Palhinha, Esgaio; Ricardo Horta, Trincao, Paulinho.
RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Katic, Goldson, Halliday; Davis, Arfield, Kamara; Hagi, Kamberi, Kent.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy