Atalanta-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Sassuolo è una partita della venticinquesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15. Dopo la straordinaria vittoria nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Valencia (4-1), l’Atalanta dovrà mantenere alta la concentrazione perché il Sassuolo nonostante l’ultima sconfitta sta giocando molto bene: statistiche, probabili formazioni e pronostici. Nella serata di sabato la partita Atalanta-Sassuolo è stata ufficialmente rinviata per l’emergenza coronavirus. La decisione è stata presa dal governo all’interno di un piano di misure di emergenza prese per circoscrivere la diffusione dell’epidemia che negli ultimi giorni ha colpito l’Italia. Una scelta fatta in modo preventivo per evitare che gli stadi affollati possano diventare eventuali centri di diffusione del virus.

ATALANTA – SASSUOLO | domenica ore 15:00 rinviata a causa dell’emergenza Coronavirus.

L’anno scorso proprio vincendo in rimonta nell’ultima giornata contro il Sassuolo, l’Atalanta ha conquistato l’accesso alla fase a gironi di Champions League. Mercoledì la squadra allenata da Gasperini nell’andata degli ottavi di finale ha giocato una gran partita battendo il Valencia 4-1. Attualmente l’Atalanta ha un vantaggio di sei punti sulla Roma quinta in classifica, battuta nello scorso turno. L’obiettivo di tornare in Champions League è alla portata ma proprio i recenti risultati positivi potrebbero provocare un rilassamento.

L’allenatore dovrà essere bravo a mantenere alta la concentrazione e a fare i giusti cambi perché è difficile giocare con i soliti ritmi alti così tante partite consecutive. Dall’altra parte ci sarà una squadra che sta giocando molto bene. Nell’ultimo turno contro il Parma il Sassuolo è stato sfortunato a perdere, ha creato numerose occasioni da gol ma imprecisione e sfortuna hanno premiato gli avversari. In precedenza il Sassuolo aveva fatto dieci punti in quattro partite, prendendo a pallate anche la Roma e mettendo in mostra uno straordinario Boga.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini farà numerosi cambi rispetto alla partita di Champions League. Sempre fuori Djimsiti per infortunio, solo la difesa resterà uguale. Castagne e Duvan Zapata torneranno titolari, mentre Malinovskyi e Muriel potrebbero fare rifiatare Gomez e Ilicic.

Dall’altra parte De Zerbi non avrà a disposizione per infortunio Chiriches, Tripaldelli e Traoré, la formazione sarà per grandi linee quella che ha giocato molto bene le ultime partite col tridente offensivo formato da Berardi, Boga e Caputo, chiamato a rifarsi dopo gli errori nella partita col Parma.

Atalanta-Sassuolo: il pronostico

Gli ultimi tre precedenti sono stati altamente spettacolari: ha sempre vinto l’Atalanta ma il Sassuolo ha sempre fatto almeno un gol e il numero totale di gol è stato di 17. Anche stavolta l’Atalanta dovrebbe vincere in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Malinovskyi; Muriel, Duvan Zapata.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang, Djuricic; Berardi, Caputo, Boga

POSSIBILE RISULTATO: 3-2

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy