Wolverhampton-Espanyol, Europa League: pronostici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:32
Istanbul Basaksehir-Copenhagen
(bigstockphoto/vverve)

Wolverhampton-Espanyol è una delle tre partite di andata dei sedicesimi di finale di Europa League con in campo una squadra inglese, si gioca al Molineux Stadium alle 21: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

WOLVERHAMPTON – ESPANYOL | giovedì ore 21:00

In questa seconda stagione di Premier League il Wolverhampton sta avendo qualche difficoltà in più rispetto a quella giocata lo scorso anno da matricola dopo la promozione dalla Championship. Il motivo è da ricercare anche nella partecipazione all’Europa League, iniziata già la scorsa estate dai turni preliminari, con la vittoria sul Torino nello spareggio. Il Wolverhampton ha preso molto seriamente questa competizione e vuole arrivare fino in fondo: ha vinto 10 delle ultime 12 partite giocate in Europa League e il sorteggio gli permette di guardare con fiducia al passaggio del turno.

Le squadre spagnole in Europa League sono sempre toste da affrontare, ma il Wolverhampton ha una rosa molto più attrezzata dell’Espanyol e nel doppio confronto dovrebbe prevalere. Sarà molto importante vincere la partita di andata e allo stesso tempo cercare di non subire gol, cosa che tra l’altro riesce molto bene ai Wolves che in fase difensiva sono sempre tosti da superare come confermato nelle recenti partite finite 0-0 con Manchester United e Leicester.

L’Espanyol è ultimo in classifica nella Liga, anche se il 2020 è iniziato abbastanza bene con solo due sconfitte nelle prime otto partite e i pareggi contro Siviglia e Barcellona.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Wolverhampton Nuno Espirito Santo non ha particolari problemi di formazione. Fuori il solo Ruben Vinagre, in campo dovrebbe andare la formazione tipo. Rispetto ai gironi, nella lista Uefa sono stati aggiunti Leonardo Campana, Daniel Podence e Renat Dadaşov mentre sono usciti Ryan Bennett, Harry Burgoyne, Patrick Cutrone e Jesús Vallejo.

Dall’altra parte l’Espanyol ha aggiunto tre nuovi acquisti del calciomercato invernale: Leandro Cabrera (Getafe), Raúl de Tomás (Benfica) e Adrián Embarba (Rayo Vallecano) e tutti e tre potrebbero essere titolari. Sono usciti dalla lista Sébastien Corchia, Esteban Granero, Lluís López e Javier Puado. La formazione potrebbe non essere quella solitamente titolare in campionato: ultimo in classifica, l’Espanyol deve pensare più che altro a salvarsi nella Liga e andare avanti in Europa League potrebbe diventare paradossalmente un problema.

Wolverhampton-Espanyol: il pronostico

Il Wolverhampton è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Espanyol

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Coady, Boly, Saiss; Jonny, Neves, Moutinho, Doherty; Neto, Jimenez, Adama Traorè.
ESPANYOL (4-2-3-1): David Lopez; Pedrosa, J. Lopez, L. Lopez, Cabrera, Didac Vila; Sanchez, Lozano; Matias Vargas, Darder, Embarba; Raul de Tomas.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0