Brescia-Napoli, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Brescia-Napoli è il primo anticipo della venticinquesima giornata di Serie A, si gioca venerdì sera alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BRESCIA – NAPOLI | venerdì ore 20:45

Il Napoli sembra essere finalmente guarito dalla crisi di risultati ma è ancora troppo presto per fidarsi pienamente. Il primo a dubitarne è proprio l’allenatore Gattuso che non ha dato il giorno libero alla squadra per mantenere alta la concentrazione dei calciatori dopo la vittoria di Cagliari. In campionato il Napoli non può abbassare la guardia, perché per recuperare sulla zona Champions League avrebbe bisogno di un filotto di vittorie consecutive, e potrebbe anche non bastare visto il distacco di 12 punti dall’Atalanta quarta in classifica.

Nelle ultime settimane il Napoli ha battuto la Juventus in campionato e Lazio e Inter in Coppa Italia, ovvero le prime tre in classifica in Serie A. Risultati che hanno confermato il valore della squadra, che nella partita secca non è inferiore alle altre tre che stanno lottando per la vittoria dello Scudetto. Nelle coppe il Napoli è ancora imbattuto, Champions League compresa in cui ha fatto quattro punti in due partite contro i campioni in carica del Liverpool. Proprio la prossima partita di Champions League contro il Barcellona potrebbe però rappresentare una distrazione per questa squadra che quando non è stata sul pezzo è andata incontro a clamorosi scivoloni.

Ecco perché la partita contro il Brescia sarà fondamentale per capire se il Napoli è davvero guarito. Gattuso tiene molto a questa partita in cui il Brescia scenderà in campo molto motivato perché per tornare a sperare nella salvezza dopo i soli tre punti fatti nelle ultime nove giornate servirebbe come il pane una vittoria. Il distacco dalla quartultima in classifica è di sette punti e non si può perdere altro tempo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il nuovo allenatore Lopez per la partita contro il Napoli recupera tre calciatori importanti come il portiere Joronen, il difensore Gastaldello e il centrocampista Tonali tutti assenti contro la Juventus. In ogni caso il Brescia non potrà essere al completo: Ayè è squalificato e ci sono calciatori importanti come Cistana, Romulo e Torregrossa indisponibili.

Dall’altra parte Gattuso deve ancora fare a meno in difesa di Koulibaly, motivo per cui i centrali saranno Maksimovic e Manolas. Nonostante il ritorno nella lista dei convocati di Allan, i tre di centrocampo dovrebbero essere ancora Fabian Ruiz, Demme e Zielinski. In attacco è probabile il ritorno nel tridente di Insigne, con Callejon a riposo in vista della Champions League e Politano con Milik a completare il reparto.

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Brescia-Napoli: il pronostico

Il pensiero della prossima partita di Champions League potrebbe distrarre la squadra allenata da Gattuso: un gol segnato dal Brescia non sorprenderebbe più di tanto, fermo restando che è il Napoli la squadra favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Brescia-Napoli

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Bjarnason; Balotelli, Donnarumma.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy