Eintracht Francoforte-Salisburgo, Europa League: pronostici

Eintracht Francoforte-Salisburgo è una delle tre partite di andata dei sedicesimi di finale di Europa League con in campo una squadra tedesca, si gioca alla Commerzbank Arena di Francoforte alle 18.55: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – SALISBURGO | giovedì ore 18:55

Semifinalista della passata edizione, eliminato soltanto dal Chelsea poi campione ai calci di rigore, l’Eintracht Francoforte ci riprova. Nonostante le cessioni estive dei tre attaccanti Haller, Rebic e Jovic, la squadra allenata da Adi Hütter pur senza brillare come nella passata edizione in cui aveva vinto tutte le partite del girone, è riuscita a qualificarsi per i sedicesimi. E ha pescato un’avversaria tutto sommato abbordabile.

Il Salisburgo, che la semifinale di Europa League l’ha giocata due stagioni fa, si è ben distinto nel corso del girone di Champions League in cui è arrivato terzo dietro Liverpool e Napoli, però nel corso del calciomercato invernale ha ceduto il suo migliore calciatore. L’attaccante Haaland è infatti passato al Borussia Dortmund, con cui ha continuato a segnare a raffica tra cui una doppietta al Psg nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Non è stato il solo calciatore a lasciare l’Austria a gennaio, anche Minamino è passato al Liverpool. Partenze che potrebbero farsi sentire, come confermato dalla prima partita di campionato giocata dopo la sosta invernale e persa 3-2 in casa contro il Lask Linz.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Eintracht Francoforte dovrà fare i conti con una pesante assenza in difesa dove mancherà per squalifica Hinteregger. Fuori per infortunio Fernandes e Russ, il modulo sarà il 4-4-1-1 in cui oltre a Kamada e Bas Dost il Salisburgo dovrà fare molta attenzione agli esterni Chandler e Kostic che in questo 2020 stanno trovando il gol con grande continuità.

Dall’altra parte l’allenatore Jesse Marsch che a gennaio ha perso Minamino e Haaland, per questa partita dovrà fare a meno anche degli squalificati Mwepu e Ramalho oltre agli infortunati Bernede, Diarra e Walke. Il modulo di gioco sarà sempre e comunque offensivo con Okugawa a supporto di Daka e Hwang e un centrocampo molto tecnico con l’esperto Junuzovic e il giovane Szoboszlai.

Eintracht Francoforte-Salisburgo: il pronostico

Il 2020 è iniziato male per il Salisburgo e molto bene per l’Eintracht Francoforte che ha vinto tutte le tre partite giocate in casa: 2-0 in campionato e 3-1 in coppa al Lipsia, poi netto 5-0 all’Augsburg. Una nuova vittoria appare probabile contro il Salisburgo in una partita in cui viste le caratteristiche di gioco offensive delle due squadre i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Salisburgo

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-4-1-1): Trapp; Toure, Abraham, Hasebe, N’Dicka; Chandler, Sow, Rode, Kostic; Kamada; Dost.
SALISBURGO (4-3-1-2): Stankovic; Farkas, Onguene, Wöber, Ulmer; Ashimeru, Junuzovic, Szoboszlai; Okugawa; Daka, Hwang.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy