Bayer Leverkusen-Porto, Europa League: pronostici

Bayer Leverkusen-Porto è una delle tre partite di andata dei sedicesimi di finale di Europa League con in campo una squadra tedesca, si gioca alla BayArena di Leverkusen alle 21: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – PORTO | giovedì ore 18:55

Il sorteggio è stato tutt’altro che fortunato per due squadre che per potenziale sono almeno da quarti di finale di Europa League. Una delle due sarà invece costretta a uscire ai sedicesimi, ed è molto difficile azzardare quale sarà. Si tratta di due formazioni con ottima esperienza a livello europeo, il Porto ha sicuramente maggiore blasone ma nella scorsa estate si è indebolito parecchio e non sembra più quella squadra in grado di raggiungere i quarti di finale di Champions League dello scorso anno eliminando la Roma agli ottavi.

Il Bayer Leverkusen, deludente nella fase a gironi di Champions League, appare però in netta ripresa in questo avvio di 2020. Arriva a questa partita con il morale molto alto grazie alle cinque vittorie ottenute su sei partite giocate, la penultima di queste in casa contro quel Borussia Dortmund che martedì ha battuto il Psg in Champions League, con uno spettacolare 4-3. Finalmente si intravede quel calcio offensivo e spettacolare voluto dall’allenatore Peter Bosz. Nelle sei partite giocate in questo 2020 il Bayer ha sempre segnato, ben 17 gol nel parziale. Il problema è che allo stesso tempo è riuscito a mantenere la porta inviolata in una sola occasione, subendo otto gol nelle ultime quattro partite.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita di andata il Bayer Leverkusen proverà ad approfittare delle assenze di tre calciatori titolari del Porto: gli infortunati Pepe e Danilo e lo squalificato Otavio. L’allenatore Sergio Conceicao punterà sul 4-4-2 con Mbemba come partner di difesa di Marcano, reduce da un’annata molto deludente alla Roma. L’attacco è di ottimo livello, con due frombolieri di grande fisico come Marega e Tiquinho.

Dall’altra parte Bosz ha tutta la rosa a disposizione ma potrebbe fare un po’ di turnover, lasciando in panchina Bailey e Alario. I titolari sulla trequarti saranno Bellarabi, Havertz e Diaby al servizio di Volland. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1 con Lars Bender, Tah, Sven Bender e Sinkraven in difesa (fuori Wendell), e Aranguiz-Demirbay come coppia di centrocampo. In panchina l’acquisto del calciomercato invernale Palacios.

Bayer Leverkusen-Porto: il pronostico

Il Bayer Leverkusen dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Porto

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Singkraven; Aranguiz, Demirbay; Bellarabi, Havertz, Diaby; Volland.
PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafa, Mbemba, Marcano, Telles; Corona, Uribe, Oliveira, Diaz; Marega, Tiquinho.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy