I pronostici sportivi di oggi, martedì 18 febbraio

I pronostici di martedì 18 febbraio: iniziano gli ottavi di finale di Champions League con le prime due partita di andata.

Tra le due in programma stasera quella che promette più spettacolo è Borussia Dortmund-Psg. Sarebbe una sorpresa non vedere tutte e due le squadre in gol sia nella partita di andata sia in quella di ritorno. Tutte e due le squadra adottano dei moduli di gioco sbilanciati e hanno degli attaccanti fortissimi ma dei difensori meno efficaci, soprattutto nel caso del Borussia Dortmund. Nelle cinque partite di Bundesliga del 2020 il Borussia Dortmund ha segnato 23 gol, facendone almeno quattro in ben quattro partite in questo parziale. La difesa però ha lasciato a desiderare: in due occasioni in questo parziale ha subito almeno tre gol, cosa accaduta anche in Coppa di Germania nell’eliminazione a sorpresa contro il Werder Brema.

L’Atletico Madrid ha pescato per gli ottavi di finale il peggiore avversario che gli potesse capitare: il Liverpool campione d’Europa in carica. Dopo la vittoria proprio nello stadio “Wanda Metropolitano” della scorsa edizione di Champions League, il Liverpool è riuscito ancora a migliorarsi ed è stato finora autore finora di una stagione strepitosa, con il titolo di Premier League già in tasca. La squadra allenata da Simeone sta invece giocando la peggiore stagione degli ultimi anni. Già fuori dalla lotta per il titolo (è quarto in classifica a -13 dal Real Madrid), è stato eliminato anche dalla Coppa del Re perdendo contro il modesto Cultural Leonesa.

Pronostici altre competizioni

Sarà un martedì di Champions League non solo in Europa, si giocano anche altre partite della seconda giornata della fase a gironi dell’Afc Champions League, la massima competizione asiatica. Nel primo turno sono state rimandate a causa del “Coronavirus” le partite delle tre squadre cinesi che giocavano in casa. Tutte e tre esordiranno così in questa seeconda giornata, oggi è il turno del
Beijing Sinobo Guoan allenato da Bruno Genesio che giocherà sul campo dello Chiangrai United. La squadra thailandese non sembra in grado di potere reggere il confronto con la più quotata avversaria che può contare su campioni del calibro di Jonathan Viera, Renato Augusto e Cédric Bakambu.

L’Al-Nassr Riyadh, secondo in classifica nella Premier League dell’Arabia Saudita, parte favorito contro l’Al Ain che ocuppa la stessa posizione nel campionato degli Emirati Arabi Uniti. Giuliano, Ahmed Musa e Nordin Amrabat sono alcuni dei calciatori di maggiore talento dell’Al Nassr, un attacco che farebbe bella figura anche in Europa League.

Non dovrebbe avere problemi contro gli iraniani del Sepahan l’Al Sadd. La squadra del Qatar allenata da Xavi ha a disposizione una rosa decisamente più qualitativa, con il fromboliere algerino Baghdad Bounedjah e i due nazionali Akram Afif e Hasan Al-Haydos che hanno brillato anche nella scorsa edizione della Coppa America in cui ha partecipato anche il Qatar.

I gol dovrebbero arrivare puntuali in Al Taawon Buraidah-Al Duhail, dove l’esperienza di Benatia e Mandzukic dovrebbe fare la differenza, motivo per cui la squadra ospite parte favorita per la vittoria.

Ci sono delle partite anche in Inghilterra: nella League One il Gillingham parte favorito sul Southend, mentre nella National League North è attesa la vittoria interna del Brackley contro il Southport. Per quanto riguarda la League One scozzese il Falkirk ha buone possibilità di battere l’East Fife. Attesi almeno tre gol in Barrow-Dover.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Borussia Dortmund-Psg, Champions League, ore 21:00

Afc Champions League Pronostici: Vincenti

Guoan (in Chiangrai United-Guoan, Afc Champions League, ore 13:00)
Al-Nassr o pareggio (in Al Ain-Al-Nassr, Afc Champions League, ore 15:55)
AL Duhail o pareggio (in AL Taawoun-AL Duhail, Afc Champions League, ore 16:35)
Al-Sadd (in Al-Sadd-Sepahan, Afc Champions League, ore 16:35)

Vincenti

Gillingham (in Southend-Gillingham, League One, ore 20:45)
Barrow (in Barrow-Dover, National League, ore 20:45)
Brackley (in Brackley-Southport, National League Nord, ore 20:45)
Psg o pareggio (in Borussia Dortmund-Psg, Champions League, ore 21:00)
Liverpool o pareggio (in Atletico Madrid-Liverpool, Champions League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Al-Sadd-Sepahan, Afc Champions League, ore 16:35
Barrow-Dover, National League, ore 20:45
Borussia Dortmund-Psg, Champions League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Al Ain-Al-Nassr, Afc Champions League, ore 15:55
AL Taawoun-AL Duhail, Afc Champions League, ore 16:35
Atletico Madrid-Liverpool, Champions League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Atletico Madrid-Liverpool, Champions League, ore 21:00)

Impostazioni privacy