I pronostici sportivi di oggi, martedì 11 febbraio

I pronostici di martedì 11 febbraio: c’è un recupero della diciassettesima giornata di Serie B, in campo Spezia e Cremonese.

Benevento a parte, che ormai fa un campionato a sé da inizio stagione, la squadra più in forma della Serie B è senza dubbio lo Spezia. Sono ormai ben dieci le partite consecutive senza sconfitte per lo Spezia, che ne ha persa solo una nelle ultime quindici. La vittoria schiacciante di Perugia ha confermato l’ottimo periodo e ora contro la Cremonese in crisi c’è la possibilità di salire addirittura al secondo posto con Crotone e Frosinone, in zona promozione diretta.

Oggi ci sono anche due recuperi di Eredivisie. La Federcalcio olandese (KNVB) ha deciso di rinviare tutte le partite dell’Eredivisie che erano in programma domenica scorsa per via della tempesta Ciara. Le forti raffiche di vento previste che avrebbero messo a rischio l’incolumità di calciatori e tifosi hanno fatto propendere per il rinvio. Tra le partite in programma c’erano Emmen-Twente e Sparta Rotterdam-Den Haag che verranno recuperate già questo martedì.

Pronostici altre competizioni

In Inghilterra ci sono ben 29 partite tra Championship, League One e League Two: ne parliamo in modo più approfondito qui.

Intanto è iniziata ieri la fase a gironi dell’Afc Champions League, la più importante competizione per club d’Asia. La partita che promette più spettacolo e gol è quella tra l’Al-Nasr Riyad di Rui Vitoria e l’Al Sadd di Xavi, che possono contare su calciatori offensivi di buon livello come Amrabat, Giuliano e Musa da una parte e Bounedjah, Akram Afif, Hasan Al-Haydos e Marco Fabian dall’altra.

Attesi gol anche in Al Duhail-Persepolis (con la squadra di casa in cui giocano Benatia, Mandzukic, Msakni e Kwang-song Han che parte favorita) e Al Sharjah-Al Taawon Buraidah.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Brentford-Leeds, Championship, ore 20:45

Vincenti

Blackburn Rovers (in Blackburn Rovers-Hull City, Championship, ore 20:45)
Swansea o pareggio (in Swansea-Queens Park Rangers, Championship, ore 20:45)
Peterborough United (in Peterborough United-Southend United, League One, ore 20:45)
Sunderland (in Sunderland-Rochdale, League One, ore 20:45)
Spezia o pareggio (in Spezia-Cremonese, Serie B, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Nottingham Forest-Charlton Athletic, Championship, ore 20:45
Doncaster Rovers-Bolton, League One, ore 20:45
Crewe-Crawley Town, League Two, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Sharjah-AL Taawoun, Afc Champions League, ore 15:55
Al-Nassr-Al-Sadd, Afc Champions League, ore 16:15
Emmen-Twente, Eredivisie, ore 18:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Coventry-Portsmouth, League One, ore 20:45)

Impostazioni privacy